Cambia il futuro di due calciatori del Milan: per Allegri non c’è spazio per loro in rossonero, dovranno trovarsi una nuova squadra
Se c’è un reparto in cui, fino a questo momento, il Milan ha cambiato completamente volto, quello è sicuramente il centrocampo. Convinto che le vittorie passino da questa zona di campo, Max Allegri ha evidentemente voluto inserire in rosa giocatori diversi ma preziosi per poter far fare un salto di qualità alla squadra, dall’esperto Modrić al giovane e talentuoso Jashari, senza dimenticare Ricci, che oggi rappresenta una certezza del calcio italiano.
Chiaramente, però, tanti arrivi nella stessa zona di campo devono in qualche modo essere bilanciati da altrettante cessioni. I centrocampisti ancora in rosa sono infatti troppi per una squadra che non avrà da disputare le coppe, se si esclude la Coppa Italia. Ed è proprio per questo motivo che il tecnico livornese avrebbe già fatto capire, in maniera piuttosto chiara, ad almeno due giocatori che per loro non ci sarà spazio in rossonero in questa stagione.
Il problema è che, per quanto abbiano mercato e abbiano anche ricevuto offerte nelle ultime settimane, fino a questo momento non sono sembrati interessati a nessuna delle proposte arrivate, e questo sta facendo diventare la doppia cessione un bel grattacapo da dover risolvere per la dirigenza milanista.
Addio Milan, due centrocampisti ai saluti: non rientrano nei piani di Allegri
Da eroe rossonero a calciatore di cui liberarsi a ogni costo. La parabola di Ismaël Bennacer è comune a tantissimi calciatori, arrivati a raggiungere vette altissime di rendimento, salvo poi non riuscire a ripetersi nelle stagioni successive, anche a causa di problemi fisici.
L’algerino, grande protagonista nella stagione dello scudetto targato Pioli, è oggi un vero e proprio esubero per i rossoneri. Per quanto Allegri abbia voluto valutarlo, non è infatti riuscito a convincersi della sua utilità, e avendo inserito nel suo ruolo giocatori che offrono ben altre garanzie, avrebbe già dato il via libera alla sua cessione. Discorso simile per Yacine Adli, che non è stato eroico in alcun modo per i tifosi, ma che continua a rappresentare un oggetto misterioso di cui al Milan vorrebbero disfarsi definitivamente.

Il problema è che in questo momento né Bennacer né Adli sono facili da vendere, e facili da convincere a partire. L’algerino, ad esempio, ha avuto dei contatti con alcune squadre saudite, ma non è riuscito a trovare un’offerta che potesse soddisfarlo. E per il momento non starebbe prendendo in seria considerazione né la proposta del Besiktas in Turchia, né di alcune ricche squadre del campionato russo.
Leggermente diverso il discorso per Adli. Reduce da una stagione, tutto sommato, positiva a Firenze, avrebbe voluto essere riscattato dalla Viola. Le cose sono andate diversamente, e il franco-algerino deve adesso convincersi ad accettare proposte di minor rango.
Su di lui sarebbe in particolare forte l’interesse di Sassuolo e Verona, due squadre che rappresenterebbero sicuramente un passo indietro nella sua carriera, ma potrebbero anche permettergli di ritrovare una maglia da titolare quasi inamovibile, utile per poter rilanciare definitivamente la propria vita agonistica.