Addio Inter, va al Milan: le cifre sono già uscite

Il club nerazzurro è minacciato pericolosamente dai rivali cittadini nella corsa al gioiello: il Milan è in grande rimonta

Il rischio è quello di ripetere gli stessi errori fatti qualche anno fa, quando si tergiversò davvero troppo nell’acquisto di un campione che, svincolatosi dal suo club tra le lacrime, aveva ormai l’accordo in mano col club nerazzurro.

Max Allegri durante un allenamento a Milanello
Addio Inter, va al Milan: le cifre sono già uscite (Ansa Foto) – Milanweb.it

Impegnato nella definizione del possibile ritorno a Milano di Romelu Lukaku (era l’estate del 2022), l’AD Beppe Marotta si fece sfuggire la possibilità di ingaggiare Paulo Dybala, con cui era stato trovato da tempo un accordo. A forza di rimandare, di prendere tempo, di trattare col Chelsea per un giocatore che poi tornò davvero ad Appiano, il pur abile dirigente fece in qualche modo scadere la parola data all’argentino, che si accasò alla Roma di José Mourinho.

Sebbene oggi, parlando di un obiettivo di mercato da tempo cerchiato in rosso nell’agenda di mercato, non si parli di un arrivo a costo zero ma di un investimento che potrebbe andare oltre i 30 milioni, la storia sembra beffardamente ripetersi. Il club che rischia di restare col cerino in mano è sempre l’Inter, ma il beneficiario potrebbe essere il Milan.

Da settimane il club di Viale della Liberazione sta insistendo con l’Atalanta per il trasferimento del ‘ribelle’ Lookman (che nel frattempo è protagonista di un vero e proprio ammutinamento), ma l’affare ancora non vede la fumata bianca. Il risultato è che sul fronte Giovanni Leoni (il giovane difensore del Parma ambìto anche dai rivali cittadini), il Milan sta guadagnando posizioni giorno dopo giorno.

Dall’Inter al Milan, colpo di scena Leoni: le quote non mentono

Protagonista di un’ascesa incredibile nel corso delle ultime due stagioni, il classe 2006 di proprietà del club crociato è diventato rapidamente un pezzo pregiato sul mercato. Una parabola che ricorda molto da vicino quella di Giorgio Scalvini all’Atalanta, prima che lo sfortunato difensore si rompesse il legamento crociato del ginocchio in quella maledetta gara inutile del giugno 2024.

Giovanni Leoni in azione col Parma
Dall’Inter al Milan, colpo di scena Leoni: le quote non mentono (Ansa Foto) – Milanweb.it

Dopo aver lasciato trapelare che, tra tutte le prestigiose opzioni sul tavolo, lui preferirebbe approdare all’Inter, Leoni sta aspettando da tempo che i nerazzurri mettano sul piatto la giusta offerta per il suo cartellino. Ma da Parma non si registrano novità rilevanti in merito. Ecco che allora, sornione, il Milan sta recuperando terreno.

Se fino a qualche giorno fa il sito di scommesse SISAL aveva quotato l’approdo del romano in nerazzurro ad 1,50, oggi il trasferimento a Milano sponda Inter si paga a 2,50. Con la pista Milan che ora è bancata a 3,50 la posta. Tutt’altro che impossibile, dunque, ipotizzare che il Diavolo possa soffiare il promettente centrale difensivo ai cugini.

Gestione cookie