Doppia mazzata per il Milan: “Entrambi scarsi”

Una durissima batosta per la squadra di Massimiliano Allegri: l’annuncio non lascia scampo, ora il Milan è nei guai

Poche ore all’ultima amichevole dell’estate rossonera, con la squadra impegnata contro il Chelsea campione del Mondo. Il Milan se la vedrà poi in Coppa Italia contro il Bari, viaggiando spedito verso l’esordio stagionale in Serie A contro la Cremonese, sabato sera a San Siro. Intanto, nel frattempo, il tema caldo è un altro.

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan
Doppia mazzata per il Milan: “Entrambi scarsi” (Ansa) – Milanweb.it

Il calciomercato regalerà ancora sorpresa alla squadra di Allegri, visto che mancano una manciata di settimane alla chiusura della sessione estiva ed il Milan ad oggi presenta ancora qualche lacuna di troppo. Un terzino destro, magari un esterno d’attacco se dovesse partire (come pare possibile) Chukwueze. Ed in attesa di capire chi sarà a dire addio in difesa, lasciando spazio all’approdo di un nuovo centrale, c’è un grosso nodo da sciogliere.

Lo aveva anticipato Igli Tare lo scorso giugno: serve un bomber che possa competere con Santi Gimenez per un posto da titolare. E così sarà. Resta però da capire chi. In tal senso la scelta sembra essere ristretta a due candidati principali per il momento: non è detto però che le cose possano cambiare da qui a fine agosto.

Milan, mercato bocciato: in due nel mirino

Le idee iniziano a diventare più chiare su come e dove agire in sede di mercato. L’attacco, come anticipato, resta in primo piano. Anche se però i nomi in ballo non sembrano convincere proprio tutti. Chi sembra effettivamente scettico sull’operato della dirigenza di Via Aldo Rossi nella ricerca di un bomber di spessore internazionale è Fabio Ravezzani.

Rasmus Hojlund, attaccante del Manchester United
Milan, mercato bocciato: in due nel mirino (Ansa) – Milanweb.it

Il direttore di ‘Telelombardia‘, accade spesso, è intervenuto sul proprio profilo ‘X’ per commentare il mercato delle big di Serie A. Oggi, nel mirino, il Milan e i due nomi che stanno monopolizzando l’attenzione di addetti ai lavori e tifosi. Dusan Vlahovic, da tempo messo nel mirino in primis da Massimiliano Allegri che lo ha già allenato a Torino, lo conosce benissimo ed evidentemente crede più di altri nelle qualità del 25enne serbo che resta in scadenza il 30 giugno 2026 con la Vecchia Signora.

L’altra opzione in ballo è Rasmus Hojlund, attaccante del Manchester United che parrebbe oggi più propenso a dire addio ai ‘Red Devils’. Il motivo? L’approdo sempre più probabile di Benjamin Sesko all’Old Trafford: non proprio l’ultimo degli arrivati. Il noto giornalista non le ha mandate a dire, ritendendo “scarsi” i due attaccanti soprattutto su una caratteristiche che il Milan sta – a sua detta – palesemente ignorando.

“Fatta ricerca sulla capacità aerea di Vlahovic e Hojlund. Entrambi scarsi, malgrado l’altezza. Paradossalmente, è molto più efficace di loro Santiago Gimenez, assai più piccolo. Aggiungiamo il fatto che Leao e Pulisic non eccellono. Al Milan serve molto una punta brava di testa, il commento del noto giornalista. Un’opinione più che legittima.

Gestione cookie