Il Milan glielo ha detto chiaro e tondo: deve andare via, non rientra nei piani

Tra nuovi arrivi e cessioni da definire, il Milan è scatenato sul mercato. Dopo Thiaw, un altro rossonero potrebbe finire in Premier League

Tutto in poco più di 24 ore. Il Milan ha definito la cessione di Thiaw al Newcastle per 40 milioni di euro e (quasi) acquistato il suo sostituto.

i giocatori del Milan si abbracciano dopo un gol
Il Milan glielo ha detto chiaro e tondo: deve andare via, non rientra nei piani – milanweb.it (Foto LaPresse)

I rossoneri hanno deciso di puntare su Koni De Winter del Genoa per completare la difesa. Più fonti confermano una chiusura imminente della trattativa a 25 milioni di euro bonus compresi. Un’accelerata decisa quella del Milan che ha superato la concorrenza dell’Inter, da tempo sul centrale belga oltreché su Giovanni Leoni, altro profilo accostato anche ai rossoneri.

Cessionie di Thiaw che non sarà l’ultima per il Milan. Nelle prossime ore dovrebbe essere formalizzato il doppio prestito alla Cremonese di Bondo e Terracciano, Si attende, inoltre, un possibile rilancio di Napoli e Nottingham Forest per Yunus Musah, altro giocatore che il Milan lascerà partire qualora arrivasse un’offerta da almeno 30 milioni di euro. E non è finita. Potrebbe esserci, infatti, anche un addio in attacco.

Altro addio al Milan, c’è già l’offerta dalla Premier League

E’ di nuovo in bilico la permanenza al Milan di Samuel Chukwueze. Sull’attaccante nigeriano – come conferma Tuttosport – è sempre forte il pressing del Fulham, stesso club che ha provato a prenderlo già nella sessione di gennaio. I londinesi hanno proposto al Milan un prestito con diritto di riscatto per Chukwueze, formula che non convince i rossoneri i quali puntano almeno a un obbligo di acquisto condizionato al verificarsi di determinate condizioni.

Chukwueze in corsa palla al piede
Altro addio al Milan, c’è già l’offerta dalla Premier League – Milanweb.it (Foto LaPresse)

Milan che ha già comunicato all’attaccante nigeriano la possibilità concreta di una cessione immediata. Un epilogo che, di certo, non stupirebbe. Sono trascorsi due anni dall’arrivo di Chukwueze al Milan e sia con Pioli che con Fonseca e Conceicao, l’ex Villarreal è stato considerato una prima scelta. Oltre al rendimento troppo altalenante e non soddisfacente, a favorire la possibile partenza di Chukwueze è anche il ritorno in rossonero di Saelemaekers, pronto a riprendersi il suo posto sulla fascia destra.

Se il nigeriano è destinato all’addio, concreta è invece la possibilità di una permanenza di Noah Okafor. L’attaccante svizzero, tornato dall’infruttuoso prestito al Napoli nonostante la vittoria del campionato, ha convinto Allegri nel pre campionato con 4 gol segnati nelle amichevoli contro Liverpool e Perth Glory. Da sicuro partente, Okafor ora ha notevoli chance di conferma a meno di un’offerta irrinunciabile che potrebbe far cambiare idea alla dirigenza. In quel caso, il Milan sarebbe costretto ad acquistare un sostituto in quanto privo di alternative di ruolo a sinistra per Leao.

Gestione cookie