No del Milan a 30 milioni per una riserva, i tifosi stavolta sono furiosi

Il Milan sta pensando di rifiutare l’offerta da 30 milioni di euro appena arrivata per un giocatore che non rientra tra i titolari.

Il Milan ha già incassato molti soldi da questo calciomercato estivo. La partenza di Tijjani Reijnders ha fruttato 70 milioni di euro (55 + 15 di bonus), mentre l’addio di Theo Hernandez all’Al-Hilal ha portato altri 25 milioni di euro nelle casse rossonere. Il direttore sportivo Igli Tare ha poi perfezionato le cessioni di Emerson Royal al Flamengo (9 milioni di euro) e Marco Sportiello all’Atalanta (1 milione di euro), senza dimenticare quella di Marco Pellegrino al Boca Juniors (3,5 milioni) e il riscatto di Pierre Kalulu da parte della Juventus (14,3 milioni).

Igli Tare osserva dalla tribuna
No del Milan a 30 milioni per una riserva, i tifosi stavolta sono furiosi – Foto ANSA (Milanweb.it)

Ovviamente sono state fatte anche importanti operazioni in entrata: Ricci è costato in tutto 24,5 milioni, mentre per Estupinan il club di via Aldo Rossi ha sborsato 19 milioni di euro complessive (17 + 2 di bonus). Infine l’ultimo arrivato, Ardon Jashari, strappato al Bruges per 36 milioni di euro più 3 di bonus.

Mancano più di venti giorni al ‘gong’ del calciomercato e l’impressione è che Tare farà ancora qualche altro colpo. Max Allegri ha bisogno soprattutto di un centravanti (Vlahovic il primo nome sulla lista) e forse di un difensore (Leoni?), ma per mettere a segno questi due acquisti c’è bisogno di finalizzare almeno un’altra cessione.

Offerta da 30 milioni per la riserva: il Milan dice no

Per diverse settimane i rumors parlavano di una probabile partenza di Yunus Musah. Lo statunitense ha molti estimatori, sia in Italia (lo ha messo nel mirino il Napoli di Antonio Conte) che all’estero. Stando a quanto riportato da Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky, l’ex Valencia ha ricevuto una telefonata dai partenopei. Ma non è l’unica: sempre Marchetti fa sapere che Musah è stato contattato anche dal Nottingham Forest.

Yunus Musah con la maglia del Milan
Offerta da 30 milioni per la riserva: il Milan dice no – Foto ANSA (Milanweb.it)

L’offerta pervenuta al Milan è di 30 milioni di euro – aggiunge l’esperto di mercato di Sky – il giocatore in questo momento se dovesse trasferirsi preferirebbe in questo momento il Napoli“. Tuttavia Marchetti sottolinea che l’idea di privarsi di un giocatore come Musah non convince troppo la dirigenza rossonera. La duttilità del 22enne newyorkese non dispiace affatto a Max Allegri, che ha già fatto capire di volerlo tenere in rosa.

Molti tifosi del Milan ritengono però che un’offerta da 30 milioni per Musah sia davvero molto ghiotta e non vada rifiutata, specialmente se poi quella somma diventa decisiva per andare a caccia degli ultimi tasselli che mancano.

Gestione cookie