Secco rifiuto da parte del Milan al prestito. I rossoneri non riescono davvero a cederlo nonostante le proposte ricevute
Milan scatenato sul mercato e, stavolta, non è retorica. In poco più di 24 ore, i rossoneri hanno chiuso una delle cessioni più munifiche nella storia del club e sono vicini a un nuovo acquisto che andrà a sostituire il giocatore partente.

I due calciatori coinvolti sono Malick Thiaw, per il quale manca solo l’ufficialità del trasferimento al Newcastle per 40 milioni di euro, e Koni De Winter. Il centrale belga del Genoa è stato scelto per sostituire Thiaw. La trattativa tra il Milan e il Genoa è ben avviata e potrebbe chiudersi a 25 milioni bonus compresi. I rossoneri, forti del lauto incasso in arrivo dalla Premier, hanno superato la concorrenza dell’Inter, altro club da tempo interessato a De Winter.
Cessioni del Milan che non si fermeranno a quella di Thiaw. Lunedì 11 agosto dovrebbe essere il giorno del doppio passaggio in prestito di Terracciano e Bondo alla Cremonese. Sono attese novità anche per Yunus Musah, ambito da Napoli e Nottingham Forest. Nonostante la stima di Allegri (che avrebbe voluto tenere anche Thiaw), il Milan non si opporrà all’addio del centrocampista statunitense qualora arrivasse un’offerta di almeno 30 milioni.
Cessione bloccata, il Milan ha rifiutato il prestito
Cessioni in arrivo e altre che non riescono davvero a sbloccarsi. Una è quella di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino è stato escluso dal gruppo squadra che sta lavorando con Allegri da oltre un mese. Il Milan vuole cederlo e stavolta a titolo definitivo. Per questo motivo, i rossoneri hanno rifiutato una nuova proposta di prestito da parte dell’Olympique Marsiglia, disposta a riprendersi Bennacer a titolo temporaneo come accaduto nella seconda parte della scorsa stagione.

A riferire del nuovo tentativo dell’OM è Le 10 Sport che non esclude un ulteriore tentativo del club allenato da De Zerbi nei prossimi giorni. Il Milan resta irremovibile, irritato verosimilmente dal no di Bennacer al trasferimento all’Al Ittihad che avrebbe permesso ai rossoneri di incassare 10 milioni, una cifra notevole per un calciatore fuori rosa. Sull’algerino c’è stato anche un sondaggio del Besiktas che, per il centrocampo, segue anche Salvatore Esposito dello Spezia.
Come Bennacer, è fuori dai piani del Milan anche Yacine Adli. A differenza del connazionale, Adli è stato aggregato al Milan Futuro con il quale si sta allenando in attesa di una nuova sistemazione. L’algerino ha rifiutato le proposte di Spartak Mosca e di una squadra qatariota. In Serie A è un obiettivo di Sassuolo e Verona. Quest’ultima considera Adli uno dei possibili sostituti di Duda, trasferitosi a parametro zero agli arabi dell’Al Ettifaq.