Addio Milan per 40 milioni: scoppia un’altra bufera

Il Milan è ad un passo da una cessione clamorosa, è caos in casa rossonera: pronto un assegno da 40 milioni

Il tempo in casa Milan sta scorrendo veloce, in un’estate che ha già fatto voltare pagina ai tifosi rossoneri rispetto a quanto registrato fino a qualche mese fa. Il calciomercato estivo si fa sempre più invadente, quando mancano ormai tre settimane alla chiusura ufficiale della sessione in corso ed i rossoneri devono fare attenzione tanto ai nuovi arrivi quanto, soprattutto, a chi partirà.

Igli Tare, ds del Milan
Addio Milan per 40 milioni: scoppia un’altra bufera (Ansa) – Milanweb.it

La pesante sconfitta contro il Chelsea ha evidenziato quanto ancora possa servire tempo ad Allegri per compattare il gruppo, in attesa di nomi nuovi che vadano a rimpolpare soprattutto due zone del campo: l’attacco e la difesa. In avanti la ricerca di un centravanti resta di primaria importanza, per permettere a Gimenez di crescere con calma e adattarsi al calcio italiano, dopo aver vissuti dei mesi iniziali abbastanza complicati. Nel borsino dei bomber al momento appaiono in salita le quotazioni di Rasmus Hojlund, che in diverse occasioni ha ribadito la volontà di rimanere al Manchester United. I ‘Red Devils’, tuttavia, nelle scorse ore hanno aperto alla cessione in prestitio del gioiello danese ed il Milan non potrebbe chiedere di meglio.

Vlahovic? Un giocatore che piace soprattutto a Massimiliano Allegri, che saprebbe come riavvivare lo spirito del 25enne di Belgrado spento dopo un’annata complicata con la maglia della Juventus. In attesa di novità sul fronte d’attacco, prende quota anche una doppia svolta per quel che riguarda invece la difesa rossonera. Allegri sta lavorando con il materiale a disposizione ma è chiaro che qualcosa si stia muovendo, con una cessione pesantissima ormai quasi ufficiale.

Addio pesante: ora è caos Milan

A tre anni dal suo arrivo a Milanello per poco più di 9 milioni di euro, Malick Thiaw è virtualmente un nuovo calciatore del Newcastle. I ‘Magpies’, alla ricerca di un centrale con già una discreta esperienza internazionale, hanno da settimane cerchiato in rosso il profilo del nazionale tedesco che si è ritrovato più volte in discussione al Milan.

Malick Thiaw in azione con la maglia del Milan
Addio pesante: ora è caos Milan (Ansa) – Milanweb.it

È notizia freschissima l’accordo già trovato tra il calciatore e i ‘Magpies’, sulla base di un contratto pluriennale a 4 milioni a stagione. Al Milan finiranno in cassa 35 milioni più bonus, per un totale vicino ai 40. Un affare in piena regola per il ‘Diavolo’ che aveva già dato il via libera alla sua cessione al Como solo qualche mese fa: il rifiuto di Thiaw aveva freddato tutto. A commentare la situazione, con un certo tono sarcastico, è stato lo scrittore Graziano Carugo Campi che si è espresso sull’addio dell’ex Schalke 04.

“Se Thiaw va al Newcastle per 40 milioni, quello che l’aveva venduto al Como per 25 stava facendo una pirlata galattica”, le parole dello scrittore che ha evidentemente rimarcato la buona sorte che sta assistendo il Milan nel cedere il centrale classe 2001 per una cifra decisamente più elevata rispetto a quella proposta dai Lariani. Intanto per i rossoneri si stanno aprendo diverse pista sulla sostituzione di Thiaw: Koni De Winter, ex Juve e ora di proprietà del Genoa, sembrerebbe molto vicino.

Gestione cookie