Il club rossonero ha superato la concorrenza, il colpo è ora realtà: capolavoro di Tare, arriva gratis al Milan
L’estate del Milan è stata caratterizzata da tanti cambiamenti. Il club rossonero si è affidato a Igli Tare per provare a costruire una squadra competitiva, magari vincente, da vertice in Serie A e non solo. E a maggior ragione vista la mancata qualificazione alla prossima Champions League, le ambizioni del ‘Diavolo’ non possono non essere molto elevate.

Un Milan che guarda lontano, con Massimiliano Allegri in panchina. L’uomo dello Scudetto numero 18, per molti l’uomo giusto, quello della provvidenza. Ma la dirigenza di Via Aldo Rossi, alle attese ambizioni ha affiancato una sessione estiva di calciomercato fragorosa, fatta di tanti colpi, alcuni più importanti di altri. Modric, Ricci e Jashari – per il quale sono state necessarie settimane di trattative serrata con il Club Brugge – formano un centrocampo fatto di esperienza, freschezza e classe. Ma non è finita qui. La firma di Estupinan, arrivato a sostituire un leader come Theo Hernandez, può regalare alternative offensive differenti ad Allegri. Oggi resta il nodo più chiacchierato, quello più atteso dai tifosi da risolvere: l’attaccante.
“Arriverà un bomber da mettere in competizione con Gimenez”, aveva rivelato Tare lo scorso giugno. E così sarà, anche se non è ancora chiaro chi possa essere il prescelto dalla dirigenza di Via Aldo Rossi. A lungo si è parlato di Dusan Vlahovic, pupillo di Allegri che il tecnico di Livorno rivorrebbe alle sue dipendenze nella Milano rossonera dopo l’esperienza alla Juventus. Un corteggiamento in standby, viste le pretese economiche della Vecchia Signora nonostante il contratto del 25enne di Belgrado scadra a metà 2026.
E così per i vertici rossoneri, negli ultimi giorni, la priorità si chiama Rasmus Hojlund. L’apertura del Manchester United al prestito del gioiello danese può avere un significato importante per l’attacco del Milan, da qui a fine agosto. Nel frattempo, però, i vertici rossoneri hanno bruciato la concorrenza e portato a casa un colpo ambito da tanti: l’annuncio fa sognare i tifosi.
Milan, che colpo: sarà rossonero
Il giornalista di ‘Sky Sport’ Luca Bendoni, su ‘X’, ha rivelato quello che a conti fatti sarà il prossimo colpo del Milan. Un rinforzo che arriva, tra presente e soprattutto futuro: si tratta di Berkay Karaca, laterale nato a Gelsenkirchen in Germania ma Nazionale turco.

“Il Milan ha raggiunto un accordo per il terzino sinistro 19enne Berkay Karaca, attualmente svincolato, ex Schalke 04”, ha rivelato il giornalista sottolineando anche quella che sarà la strategia del club rossonero per l’immediato, per quanto riguarda l’impiego del classe 2006. Pare infatti che Karaca, ora come ora, sia destinato a vestire la maglia del Milan Futuro.
Un test evidentemente necessario vista la giovane età e, nonostante le doti indiscutibili, i rossoneri gli daranno il tempo giusto per crescere prima di volare in prima squadra. Un prospetto di altissimo livello che per settimane è stato associato a grandi realtà del calcio europeo. Al Milan a zero, subito: Tare ha anticipato tutti per la gioia dei tifosi rossoneri.