Massimiliano Allegri ha indicato alla dirigenza del Milan su quale giocatore puntare sul mercato: lo vuole a tutti i costi
Il Milan sta continuando a prepararsi in vista l’esordio stagionale che lo vedrà impegnato nel primo turno di Coppa Italia del prossimo 17 agosto a San Siro contro il Bari.

Essendo arrivato ottavo nell’ultimo campionato, il Diavolo è stato costretto a partire dai primissimi turni della competizione e vorrà di certo partire con il piede giusto. Il precampionato è stato positivo per la squadra di Massimiliano Allegri che ha trovato tanti motivi per poter sorridere ed il tecnico livornese è sicuro che per la prima uscita ufficiale della stagione i suoi ragazzi si faranno trovare pronti. Nonostante manchi poco all’inizio ufficiale della stagione, però, il Milan farà qualche altro movimento sul mercato, specie in entrata.
Definita la cessione di Thiaw al Newcastle per un totale di 40 milioni di euro, i rossoneri potrebbero presto salutare anche Musah, finito nel mirino del Napoli, e c’è assolutamente bisogno di rimpiazziarli. Per sostituire Musah il Milan avrebbe voluto puntare su Javi Guerra del Valencia con il quale c’erano già stati dei contatti qualche settimana fa. Tuttavia, lo spagnolo ha siglato nel weekend il rinnovo con il proprio club fino al 2029, facendo così svanire la possibilità di acquistarlo.
Per quanto riguarda il sostituto di Thiaw, invece, Allegri ha già indicato alla dirigenza su quale giocatore intende puntare e vuole soltanto lui, vale a dire Pietro Comuzzo della Fiorentina.
Allegri chiede Comuzzo per il post Thiaw: lo vuole ad ogni costo
Pietro Comuzzo è divenuto l’obiettivo principale di Massimiliano Allegri per rinforzare la difesa del suo Milan. Il difensore della Fiorentina già piaceva molto al tecnico toscano ed ora, vista anche l’imminente partenza di Thiaw, direzione Newcastle, quest’ultimo vuole assolutamente faccia parte della sua rosa.

A confermare il forte interesse per Comuzzo è stata la Gazzetta dello Sport che ha fatto sapere come anche ad Igli Tare il suo profilo piaccia molto ed il Milan potrebbe far presto partire il proprio assalto. La Fiorentina, però, è un cliente scomodo con cui trattare e considerato che si tratta di una diretta concorrente per la Champions League, non prenderà in considerazione offerte al di sotto dei 30 milioni di euro.
Comuzzo non è quindi considerato incedibile da parte del club gigliato, ma il Milan è cosciente che servirà uno sforzo economico importante per portarlo in rossonero. Le alternative al difensore della Viola, qualora non si riuscisse a trovare un accordo, sono Giovanni Leoni del Parma e Koni De Winter del Genoa, ma non è escluso che possa sbucare fuori una pista che porta all’estero.