Lo voleva alla Juventus, il Milan glielo prende: colpo a zero dalla rivale

Dopo aver seguito a lungo un calciatore quando era allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri potrebbe riceverlo ora che è diventato allenatore del Milan con i rossoneri che puntano ad un colpo a zero.

Il Milan è uno dei club protagonisti del calciomercato estivo con i rossoneri che stanno chiudendo diversi affari sia in entrata che in uscita per cercare di migliorare il proprio organico.

Massimiliano Allegri
Regalo a zero del Milan ad Allegri (LaPresse) – milanweb.it

Ceduto di fatto Malick Thiaw al Newcastle, il Milan è alla ricerca di un nuovo difensore centrale che possa completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Sono diversi i nomi che sono stati accostati ai rossoneri, da Comuzzo a Leoni, ma la sensazione è che i rossoneri possano andare a chiudere un colpo all’estero, aspettando la fine della sessione di trattative per chiudere un colpo low cost. Intanto la dirigenza sta valutando un colpo a zero in vista della prossima stagione con un giocatore di una rivale che potrebbe giungere in rossonero.

Colpo a zero, lo ha chiesto Allegri: il Milan fa un regalo al proprio allenatore

Gli occhi del Milan si sono posati su Lorenzo Pellegrini con il centrocampista dlela Roma che appare destinato a salutare i giallorossi. La sua avventura nella capitale appare vicina alla conclusione e, se non dovesse giungere la cessione da qui alla fine di agosto, potrebbe lasciare la squadra a costo zero nel luglio del 2026.

Lorenzo Pellegrini
Colpo a zero del Milan per Allegri (LaPresse) – milanweb.it

Giunto a meno di un anno dalla conclusione del suo contratto con la Roma, Lorenzo Pellegrini è alla ricerca di una nuova sistemazione. L’infortunio ne ha condizionato la prima parte della preparazione agli ordini di Gian Piero Gasperini con l’ex allenatore dell’Atalanta pronto a dare l’ok alla sua cessione. Il classe 1997 non sembra essere una priorità per il suo centrocampo e la società sarebbe pronta a cederlo per fare cassa e non rischiare di perderlo a zero.

Tolta la fascia da capitano proprio dal nuovo allenatore, per Pellegrini è un momento non semplice in giallorosso con l’ex Sassuolo che sembra essere pronto ad una nuova avventura. Massimiliano Allegri in passato provò a portarlo alla Juventus senza però riuscirci per via delle resistenze della Roma che non volle perdere uno dei simboli della squadra giallorossa.

Occhio però alla trattativa tra la Roma e il West Ham con il giocatore che potrebbe essere ceduto già durante questa sessione di trattative per cercare di fare cassa con la partenza di quello che ormai è l’ex capitano della Roma. La concorrenza non manca di certo, ma il Milan osserva vigile con la speranza di riuscire a portare in rossonero uno dei migliori centrocampisti degli ultimi anni in Serie A, che gode della grande stima di Massimiliano Allegri.

Gestione cookie