Ora è davvero finita, il Milan lo cede gratis: giocherà in Scozia

Dopo quella di Thiaw, il Milan ha formalizzato altre due cessioni. Un’altra è in arrivo. Accordo imminente con un club scozzese

Tre cessioni in tre giorni per il Milan. A quella di Thiaw, ceduto al Newcastle per 40 milioni, sono seguiti gli addi di Terracciano e Bondo, passati alla Cremonese rispettivamente in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni e in prestito secco.

Marko Lazetic con la maglia blu del TSC Backa Topola
Ora è davvero finita, il Milan lo cede gratis: giocherà in Scozia – Milanlive.it (Foto LaPresse)

Entrambi si ritroveranno ad affrontare il Milan da avversari nel match della prima giornata di campionato che opporrà i rossoneri alla compagine neopromossa, sabato 23 agosto a San Siro. Cremonese che è stata anche l’unica avversaria affrontata in Serie A da colui che potrebbe entrare presto nell’elenco dei calciatori ceduti dal Milan in estate.

Era l’8 novembre 2022 quando, in un Cremonese-Milan che ha preceduto la pausa del campionato per i Mondiali in Qatar, Stefano Pioli concesse gli ultimi dieci minuti di partita a Marko Lazetic, subentrato a Ante Rebic. L’attaccante serbo non incise sul risultato finale, rimasto sullo 0-0. Ebbene, quello spezzone di partita sarebbe stato l’unico con il Milan per Lazetic, acquistato per 5 milioni di euro da Maldini e Massara nel gennaio 2022.

Altra cessione per Lazetic: potrebbe giocare in Scozia

Lazetic è arrivato al Milan nei giorni in cui il connazionale Vlahovic passava dalla Fiorentina alla Juventus. Campione d’Italia nella stagione 2021-2022, l’attaccante serbo, dopo l’unica presenza a Cremona, è stato ceduto in prestito agli austriaci dell’Altach poi agli olandesi del Fortuna Sittard, due esperienze per nulla soddisfacenti per presenze e gol. La scorsa stagione Lazetic ha giocato in patria, sempre in prestito, con il TSC Backa Topola, compagine con cui ha disputato anche la Conference League.

Rientrato nuovamente al Milan, è stato aggregato (insieme ad Adli) al Milan Futuro in attesa di un’altra sistemazione. L’addio, stavolta a titolo definitivo, è vicino. Stando a Gianluca Di Marzio, il Milan avrebbe trovato un accordo per la cessione di Lazetic agli scozzesi dell’Aberdeen. Se la trattativa dovesse andare a buon fine, il giocatore si trasferirà in Scozia a titolo gratuito con il Milan che incasserà una percentuale sulla sua rivendita.

L’Aberdeen ha già cominciato il campionato e disputerà il playoff per l’accesso al girone unico di Europa League con un avversaria ancora da definire. In caso di eliminazione, retrocederebbe in Conference. Per Lazetic, dunque, l’opportunità di disputare una competizione europea per il secondo anno consecutivo. Lo scorso anno, l’attaccante serbo ha anche segnato un gol in Conference nella sconfitta per 3-1 del TSC contro i polacchi dello Jagiellonia.

Gestione cookie