Scambio col Milan e addio Inter: spallata rossonera

La dirigenza di Via Aldo Rossi a caccia di un grande colpo: così Marotta può rimanere a mani vuote, lo scambio è clamoroso

Saranno settimane bollenti per i colori rossoneri. C’è voglia di grande rivalsa in casa Milan. Dopo aver mancato l’ingresso in Europa il ‘Diavolo’ è chiamato a una grande stagione in Serie A, con l’obiettivo – in primis – di rientrare tra le prime quattro. Ma con uno come Allegri in panchina, tutto può accadere.

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan
Scambio col Milan e addio Inter: spallata rossonera (Ansa) – Milanweb.it

Nel frattempo sembra potersi infiammare la rivalità coi cugini nerazzurri perché sta prendendo rapidamente quota un incredibile scenario di mercato che vedrebbe i rossoneri mettere a segno un colpo da applausi. Ma andiamo con ordine. È già successo in passato, sta per accadere di nuovo. Milan ed Inter, un infinito duello tra campo e calciomercato. In questo caso, però, il rettangolo verde non c’entra: almeno, non ancora. I rossoneri reduci da un’annata disastrosa stanno portando avanti una vera e propria rivoluzione tecnica, con Tare come direttore sportivo e Allegri nuovamente alla guida della squadra dopo aver conquistato nel maggio 2011 il 18esimo Scudetto della storia milanista.

Nel mezzo c’è chiaramente il calciomercato, un tema bollente che rimarrà tale per le milanesi fino alle prime ore del 1 settembre, data della chiusura della sessione estiva. I rossoneri sono alla ricerca di un grande attaccante che affianchi Gimenez. Da Hojliund a Vlahovic, senza escludere possibili sorprese o occasioni nelle prossime settimane. Il focus, però, sembra riservare un altro reparto che riguarda da vicino anche la squadra di Cristian Chivu: la difesa.

I nerazzurri hanno intenzione di investire su un centrale forte e giovane, di grande prospettiva. Nelle ultime ore anche il Milan pare essersi ‘svegliato’ in tal senso, pronto a mettere i bastoni tra le ruote a Marotta e Ausilio.

Milan show, Inter al tappeto: nuovo difensore

Con Malick Thiaw destinato al Newcastle per 40 milioni di euro, il Milan avrà la disponibilità economica e l’impellente esigenza di regalare ad Allegri un nuovo centrale che magari conosca bene il calcio italiano e possa ambientarsi da subito nella retroguardia rossonera. Si parla, a questo punto, di Giovanni Leoni.

Giovanni Leoni in azione con la maglia del Parma
Milan show, Inter al tappeto: nuovo difensore (Ansa) – Milanweb.it

Un anno fa il Parma mise a segno l’affare, 5 milioni di euro alla Sampdoria ed in tasca il cartellino del 18enne romano che l’Inter si è lasciata sfuggire, con gli emiliani che hanno creduto fortemente nel difensore classe 2006. Leoni, da mesi, è una priorità per l’Inter ma con l’inserimento dei rossoneri qualcosa potrebbe cambiare. Igli Tare potrebbe spingere il piede sull’acceleratore con un’idea di scambio che potrebbe effettivamente convincere il Parma a smuoversi, dopo le richieste di almeno 40 milioni di euro per il difensore capitolino.

Sul piatto il prestito di uno tra Yacine Adli o Noah Okafor, che non rientrano nei piani del Milan e sono destinati a cambiare casacca entro fine mese. Un’opportunità, accompagnata da una proposta economica importante, che potrebbe in effetti convincere il Parma a cedere Leoni. Il tempo stringe: l’Inter, a tal proposito, rischia una beffa pesantissima. Staremo a vedere.

Gestione cookie