Capolavoro Milan: affare da sogno ma spunta lo ‘scandalo’

La dirigenza rossonera pronta a confezionare un’operazione da applausi: cifra ‘scandalosa’, sta davvero per succedere in casa Milan

Sono stati mesi impegnativi per Igli Tare che, appena atterrato nel mondo Milan, ha dovuto darsi da fare per costruire una rosa all’altezza della situazione. Massimiliano Allegri è stato accontentato su quasi tutto. Ad oggi, manca qualcosa.

Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare
Capolavoro Milan: affare da sogno ma spunta lo ‘scandalo’ (Ansa) – Milanweb.it

Il direttore sportivo rossonero dopo aver costruito praticamente da zero una mediana, mix di esperienza, classe e corsa, è ora focalizzato su due fattori. L’attacco vedrà sicuramente la firma di un attaccante in grado di portare peso, gol e freschezza ad un reparto che nella passata stagione ha fatto fatica ad andare a segno col suo perno centrale.

Al di là della suggestione Hojlund, occhio anche alla retroguardia, il settore del campo più caro a Max Allegri. Nelle scorse ore è arrivato un annuncio che ha lasciato di stucco i tifosi del ‘Diavolo’: c’entra un’operazione in dirittura d’arrivo.

“Capolavoro del Milan”: l’annuncio spiazza i tifosi

Il Milan sembra volersi candidare a grande protagonista in questo finire di mercato estivo. Una sessione che di cambiamenti allo scacchiere ne ha registrati parecchi, tra entrate ed uscite. E proprio per quel che concerne gli addii, uno in particolare ‘chiuso’ nelle scorse ore sembra lasciare di sasso Fabio Ravezzani, direttore di ‘Telelombardia’.

Malick Thiaw in azione con la maglia del Milan
“Capolavoro del Milan”: l’annuncio spiazza i tifosi (Ansa) – Milanweb.it

Nella consueta analisi del giornalista sportivo sul proprio profilo ‘X’, infatti, si è parlato di Malick Thiaw e del passaggio ormai ‘fatto’ al Newcastle. Una trattativa che, in verità, parte da molto lontano. I ‘Magpies’, i cui rapporti con la dirigenza di Via Aldo Rossi sono eccellenti, già un anno fa avevano tentato l’affondo per il difensore tedesco che, di comune accordo con lo staff tecnico, decise di rimanere in rossonero per rilanciarsi. Oggi, in seguito ad un’annata difficile prima con Fonseca e poi con Conceicao nella quale non è mai stato veramente un titolarissimo inamovibile, il discorso è cambiato drasticamente.

Il ritorno di fiamma dei bianconeri ha portato al risultato sperato: il Newcastle ha chiuso l’affare con una proposta da 38 milioni di euro di base fissa, più 4 di bonus. 42 totali, ben lontani dai 20 più bonus del Como di qualche mese fa. Un’operazione eccezionale se si guardano i numeri, di Thiaw e del Milan che nel frattempo ha messo gli occhi e quasi del tutto le mani su Koni De Winter del Genoa. Ravezzani ha mostrato un sano stupore riguardo alla partenza dell’ex Schalke 04, soprattutto a determinate condizioni economiche.

“Comunque Thiaw a 38 milioni più 4 di bonus è una specie di capolavoro del Milan. Poi, però, non scandalizzatevi se il Parma ne vuole 35 per Leoni”. Un pensiero che, in larga parte, può essere sicuramente condiviso. Intanto il Milan va avanti e dopo questo ‘capolavoro’ è pronto a tuffarsi anche sulla ricerca di un nuovo centravanti.

Gestione cookie