Cambia ancora squadra Bakayoko, l’ex Milan cerca una nuova avventura: destinazione a sorpresa, i dettagli
Come una trottola, Tiemoué Bakayoko non sembra volersi fermare. Anche in questa sessione estiva il centrocampista francese è infatti alla ricerca di una nuova squadra, un ennesimo club pronto a investire su di lui per permettergli di rilanciare la sua carriera dopo le difficoltà degli ultimi anni. E stavolta la destinazione, dopo una stagione sfortunata e senza grandi apparizioni in Grecia, potrebbe essere ancora più sorprendente.
Sembrano passati decenni da quando l’ex mediano di Monaco e Chelsea faceva faville con la maglia del Milan. Era il 2018/19, e in quel momento Bakayoko era ancora ritenuto uno dei centrocampisti di rottura migliori in Europa, seppur bisognoso di rimettere in mostra le sue migliori qualità.
In rossonero riuscì a ben figurare nella sua prima stagione, salvo poi mancare di ripetersi nella sua seconda avventura milanista, dal 2021 al 2023, condita da poche presenze e non particolarmente incisive sull’andamento della squadra, nonostante uno scudetto messo in bacheca (non certo da protagonista).
Da allora di tempo ne è passato, e nel frattempo Bakayoko non è riuscito a trovare una sistemazione in grado di rimettere in mostra le sue qualità, e anche in questa sessione estiva sembrerebbe alla ricerca di una nuova soluzione, con diverse squadre che potrebbero rappresentare una destinazione davvero sorprendente.
Nuova squadra per Bakayoko: l’ex Milan riparte dalla Spagna, i dettagli
Dopo aver inciso poco con la maglia del Lorient in Francia, e aver vissuto una stagione intera quasi da spettatore in Grecia con quella del PAOK, Bakayoko potrebbe cercare nuove fortune in Spagna.
Considerando le attuali difficoltà sul mercato e i costi eccessivi di profili che possano essere, in qualche modo, equiparati a quello di Bakayoko, sarebbero ben tre le formazioni di Liga che potrebbero accettare di scommettere su di lui, con la speranza che l’aria iberica possa servire a rimettere in mostra le sue qualità.

In particolare, a mettere nel mirino l’ex Milan e Napoli sarebbero state la Real Socidad, il Villarreal e il Siviglia. La squadra basca allenata da Sergio Francisco sarebbe alla ricerca di un giocatore affidabile per colmare il vuoto lasciato da Zubimendi, passato all’Arsenal, e l’esperienza di Bakayoko potrebbe in questo senso far comodo.
Per quanto riguarda il Submarino Amarillo, le necessità riguardano invece un centrocampista difensivo che possa garantire equilibrio e sicurezza a una squadra chiamata ancora una volta a confrontarsi con la Champions.
Diverso il discorso per il club di Almeyda. Il tecnico da tempo ha chiesto rinforzi a centrocampo, e potrebbe accettare un profio come Bakayoko per risolvere i problemi della squadra. Resta da capire se i tre club riusciranno a venire incontro alle esigenze contrattuali del francese.