Dal nerazzurro al Milan: ha già detto sì

Il Milan è pronto a stringere per un altro grande colpo: dai nerazzurri a Milanello, così può accadere davvero

Passano i giorni ed il Milan di Massimiliano Allegri è chiamato a dare risposte concrete, in campo. Soprattutto dopo il brutto ko contro il Chelsea, nell’ultima amichevole estiva disputata dal ‘Diavolo’. Ora spazio alla Coppa Italia, con la sfida al Bari. Ma soprattutto Milan-Cremonese, primo appuntamento di Serie A che infiammerà San Siro.

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan
Dal nerazzurro al Milan: ha già detto sì (Ansa) – Milanweb.it

Dal campo al calciomercato il passo è breve e la dirigenza di Via Aldo Rossi non può non concentrare gli ultimi sforzi per rinforzare il gruppo di Allegri con gli ultimi tasselli mirati. La difesa ha recentemente visto la cessione di Malick Thiaw, che ha accettato la proposta del Newcastle permettendo al ‘Diavolo’ di fare cassa con 40 milioni di euro. Parallelamente, con un blitz durato solo una manciata di ore, Igli Tare ha subito chiuso per il sostituto.

Koni De Winter sarà verosimilmente il pilastro della retroguardia rossonera, arrivando proprio a rimpiazzare l’ex Schalke 04. Ma il Milan non si ferma qui. C’è un nome che sta per tornare di moda per la retroguardia di Massimiliano Allegri.

Non solo De Winter: altro difensore per il Milan

Marco Varini, opinionista di ‘Top Calcio 24‘ nelle scorse ore ha rivelato le strategie di mercato del Milan. Un Milan che, come ribadito, sta focalizzandosi prima di Ferragosto sul rinforzare la retroguardia di Massimiliano Allegri. De Winter pare non essere il solo a dover varcare, da qui a pochi giorni, i cancelli di Milanello.

Caleb Okoli, centrale del Leicester
Non solo De Winter: altro difensore per il Milan (Ansa) – Milanweb.it

Pare infatti che la dirigenza di Via Aldo Rossi stia pensando con forza alla firma di un altro centrale che la Serie A la conosce benissimo e, evidentemente, destinato a ritornarvi dopo una breve assenza. Il Milan non ha ancora abbandonato la pista che porta a Caleb Okoli, attualmente in forza al Leicester City, seguito anche dal Bologna”. L’ex difensore di Atalanta, Frosinone e Cremonese a 24 anni potrebbe quindi fare il salto in una big, arrivando entro fino agosto a Milanello. Una suggestione che secondo Varini potrebbe effettivamente prendere corpo.

“La retrocessione in Championship dei Foxes è l’elemento che favorisce la trattativa, avendo abbassato di molto il suo cartellino. Una trattativa slegata dall’arrivo ormai certo di De Winter, avendo i rossoneri la necessità di un altro centrale“. Il giornalista ha poi specificato quelle che sarebbero le richieste del club inglese per il cartellino dell’italiano di origini nigeriane che resta sotto contratto con il Leicester fino al 30 giugno 2029.

La richiesta del Leicester è di 25 milioni di euro, ma i rossoneri mirano a ridurla, forti della volontà del giocatore di rientrare in Italia, oltre che evitare di disputare la B inglese”. Okoli fu venduto dall’Atalanta ai Foxes nell’estate 2024 per 14 milioni di euro. Il giocatore, nell’ultima stagione, ha racimolato 23 apparizioni complessive con anche 1 gol all’attivo.

Gestione cookie