Uno scenario incredibile in casa Milan, cambia tutto per l’attacco di Allegri: occhio allo scambio con Dusan Vlahovic
Il Milan vuole chiudere col botto l’attuale sessione di calciomercato. Un’estate che, a dirla tutta, di novità ne ha portate parecchie. A partire dall’allenatore, il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina dei sette volte campioni d’Europa è risuonata da subito come una garanzia. Se di successo, si vedrà.

Quantomeno il ‘Diavolo’ sembra stia acquisendo finalmente un’identità importante, dentro e fuori dal rettangolo verde. Le uscite nella pre-season hanno dato indicazioni di un certo tipo ad Allegri che oggi dopo Athekame che ha rinforzato la corsia di destra della difesa, aspetta la ciliegina sulla torta. Si parla di attacco e del bomber promesso da Igli Tare, un’altra new entry nel mondo Milan, all’allenatore di Livorno. Il Milan guarda lontano ma non troppo perché in questo momento, da Manchester, un nome è in pole position. Rasmus Hojlund, 22 anni, danese, molto costoso.
I ‘Red Devils’ hanno però portato avanti scelte diverse e da giorni è approdato in Premier Benjamin Sesko, dal Lipsia, per 76 milioni di euro. Un investimento che dice molto, anche allo stesso Hojlund. Secondo le ultime di mercato l’ex Atalanta si starebbe lentamente convincendo nel lasciare Manchester, vista la folta concorrenza in attacco. Una prospettiva, quella rossonera, oggi non poi così improbabile. Anzi. Il Milan sta dando priorità proprio ad Hojlund e nel frattempo resta in disparte – ma solo per il momento – Dusan Vlahovic.
Non solo Vlahovic: il Milan compra due bomber
L’attaccante classe 2000 è in rotta di collisione con la Juventus, il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026 e da Torino non vedono l’ora di cercare la soluzione giusta per vederlo andare subito via e risparmiare i 12 milioni di ingaggio previsti proprio dal ricco accordo con il bomber.

Il Milan non ha intenzione di mollare Vlahovic e, anzi, potrebbe addirittura mettere a segno una clamorosa ‘doppietta’. Non solo Hojlund, per il quale potrebbero arrivare novità più che positive nelle prossime ore, ma anche il 25enne di Belgrado che non vede l’ora di ripartire altrove. Magari da Milanello. Oltre all’affare Hojlund il MIlan ha provato a offrire Santiago Gimenez alla Juventus, per cercare la quadra e portare Vlahovic a Milanello insieme ad Hojlund. Uno scenario che però da Torino non hanno gradito, visto che l’ex Feyenoord non interessa alla dirigenza bianconera e quindi la suggestione è rimasta tale.
Ad ogni modo il nazionale messicano non è fatto sicuro di rimanere al Milan: una situazione che andrà monitorata quotidianamente, al pari di quella di Hojlund. Allegri stravede per Vlahovic per il quale, a parte il timido interesse rossonero, non c’è sicuramente la fila. Staremo a vedere Tare cosa si inventerà per accontentare il tecnico toscano: tutto è possibile.