Il Milan prosegue la caccia al nuovo centravanti: l’annuncio è già arrivato, ecco la scelta della dirigenza
Milan-Cremonese si avvicina, la prima giornata di campionato che il MIlan di Allegri – fuori da ogni competizione europea – non può permettersi di sbagliare. Bisognerà partire col piede giusto, senza se e senza ma.

Nel frattempo a Casa Milan si discute delle prossime strategie di mercato e non è un mistero che la firma di un bomber di alto livello sia di prioritaria importanza per garantire peso e gol ad un reparto avanzato che ha zoppicato troppo spesso sin dall’addio di Giroud.
Solo una manciata di ore fa è arrivato un annuncio che non potrà non esaltare i tifosi rossoneri su quella che sembrerebbe poter essere la scelta giusta per l’attacco del ‘Diavolo’. Una decisione ancora in via di definizione.
Annuncio Milan: sarà lui il nuovo attaccante
Franco Ordine, giornalista sportivo, ha voluto dire la sua sul mercato rossonero ed in particolare su quella che da qui a poche settimane sarà la scelta di affiancare un nuovo centravanti a Santiago Gimenez. D’altronde, lo scorso giugno, ad ammetterlo fu proprio il neo ds Tare: un ammissione alla quale far seguire i fatti, il tempo stringe.

Il calciomercato estivo, per i club di Serie A, chiuderà ufficialmente il 1 settembre 2025. Una data cerchiata in rosso in quel di Via Aldo Rossi perché ad oggi il Milan ha ancora tanto da fare, da produrre tra entrate e soprattutto uscite. Sfoltire la rosa rimane di primaria importanza anche se per l’attacco il discorso è sicuramente diverso. Le risorse per mettere sotto contratto un grande bomber, oggi, ci sono già. Proprio Franco Ordine è intervenuto per dire la sua su chi tra i due maggiori candidati – Dusan Vlahovic e Rasmus Hojlund – sia effettivamente più adatto all’idea di calcio di Allegri. Il navigato giornalista nonché tifoso rossonero non ha il minimo dubbio.
“Dal punto di vista dei gol prendo tutta la vita Vlahovic. I centravanti vanno valutato dall’almanacco Panini. Basta guardare le cifre, scorrere e vedere se uno fa gol o no”. Un concetto semplice ed afficace che, evidentemente, riguarda più Vlahovic che Hojlund. Per la punta di proprietà del Manchester United si sta lavorando quotidianamente sia per convincere il giocatore – restio a lasciare l’Old Trafford nonostante il recente arrivo al Manchester United di una stella come Benjamin Sesko – sia per trovare la quadra con i ‘Red Devils’.
Vlahovic, d’altro canto, è ormai un separato in casa alla Juventus. Contratto in scadenza nel giugno 2026, i bianconeri continuano a trattare il ritorno di Kolo Muani dal PSG e sperano di potersi liberare del 25enne di Belgrado il prima possibile per far spazio al bomber francese. Un incastro quasi perfetto sul quale il Milan potrebbe provare a metterci la zampata decisiva dopo Ferragosto: staremo a vedere.