Non solo nuovi acquisti per Tare. Il d.s. del Milan ha decisamente sfoltito l’organico e fatto cassa anche con l’ultima cessione
Tre mesi di lavoro intensissimi per Igli Tare. Arrivato al Milan a fine maggio, il nuovo direttore sportivo ha finalizzato un gran numero di operazioni sia in entrata che in uscita tali da stravolgere completamente l’organico che è stato a disposizione di Fonseca e Conceicao.

Oltreché sui nuovi arrivi, la presenza di un d.s. di grande esperienza (figura che è mancata nelle ultime due stagioni) si è vista soprattutto con le cessioni. Oltre a quelle di Reijnders e Hernandez, Tare ha fatto cassa (e che cassa…) anche vendendo Thiaw al Newcastle per 40 milioni (+2 di bonus), Alvaro Morata al Como per 15 con un’altra plusvalenza a bilancio di 5 e Emerson Royal, quest’ultimo ceduto a titolo definitivo al Flamengo per 9 milioni.
E non è finita. A inizio settimana, il Milan ha formalizzato altri due addii, quelli di Filippo Terracciano e Warren Bondo, passati entrambi in prestito alla Cremonese rispettivamente in prestito con obbligo di riscatto condizionato al verificarsi di determinate condizioni e in prestito secco.
Tare continua a fare cassa, ecco quanto ha pagato la Cremonese per Terracciano e Bondo
Due prestiti che non sono stati a titolo gratuito per la compagine grigiorossa, neopromossa in Serie B. La Cremonese ha infatti speso 1 milione per Terracciano (con riscatto fissato a 4) e 500.000 per Bondo. Dunque, un altro milione e mezzo che va a rimpinguare le casse rossonere, le quali potrebbero riempirsi ulteriormente nei prossimi giorni.

Attenzione, in particolare, a una possibile nuova offerta per Musah da parte del Nottingham Forest. Con 30 milioni, il Milan lascerà partire anche il centrocampista statunitense che Allegri vorrebbe comunque tenere. Stessa situazione per Noah Okafor. Il Leeds si sarebbe aggiunto alle pretendenti dell’esterno svizzero, protagonista di un ottimo pre campionato con 4 gol segnati nelle amichevoli con Liverpool e Perth Glory.
Con 20 milioni anche Okafor può essere ceduto, un’eventualità che imporrebbe al Milan la necessità di acquistare un sostituto che abbia caratteristiche simile e che possa fungere da alternativa a Leao. Attenzione, infine, anche a Chukwueze, altro nome sulla lista dei partenti. Per il nigeriano, il Milan potrebbe valutare anche possibili proposte di prestito come quella arrivata dal Fulham. Chukwueze che ha mercato anche in Liga con Betis e Real Sociedad sulle sue tracce. Tutte situazioni, dunque, in divenire per un’ultima parte di mercato che potrebbe riservate anche sorprese inaspettate ai tifosi del Milan.