“Tra tre anni non sarà più del Milan”: l’addio è già deciso

L’annuncio gela i tifosi del ‘Diavolo’: occhio al mercato, rivelazione shock su un nuovo acquisto dei rossoneri

Poco più di una settimana a Milan-Cremonese e Max Allegri è ancora in attesa di risposte concrete, si spera positive, dal calciomercato estivo. La sessione in corso chiuderà ufficialmente i battenti il 1 settembre: il tempo per accontentare l’allenatore di Livorno stringe ma non manca.

Igli Tare, ds del Milan
“Tra tre anni non sarà più del Milan”: l’addio è già deciso(Ansa) – Milanweb.it

Allo stesso modo il Milan è in questo momento, dopo aver virtualmente chiuso per De Winter in difesa, è concentrato sull’attacco. Il nome di Vlahovic resta in lista ma decisamente più lontano, quasi in ghiaccio. Oggi la priorità di Igli Tare si chiama Rasmus Hojlund che sembra destinato a lasciare il Manchester United nelle prossime settimane. Il 22enne danese dopo l’arrivo di Sesko all’Old Trafford pare si stia convincendo ad accettare la corte del ‘Diavolo’ anche se la strada – ad oggi – è ancora lunga e tortuosa.

Nel frattempo per circa 10 milioni la dirigenza di Via Aldo Rossi ha portato in via ufficiale in rossonero Athekame, terzino destro che lascia lo Young Boys per una sfida decisamente ambiziosa nella sua carriera. Nel frattempo però solo poche ore fa è arrivato un annuncio che ha gelato i tifosi del Milan: nessuno riesce a crederci, l’addio è già scritto.

Milan, tifosi sotto shock: già annunciato l’addio

Il giornalista Fabio Ravezzani ha commentato il mercato del Milan sul suo profilo ‘X’ e, con una certa nota sarcastica, il direttore di ‘Telelombardia’ ha voluto rimarcare un dettaglio facendo un pronostico – ad oggi – oggettivamente un po’ azzardato. L’oggetto dell’affermazione è Koni De Winter, ultimo colpo in ordine temporale e arrivato a rimpiazzare Thiaw finito al Newcastle.

Koni De Winter, l'esultanza dopo il gol
Milan, tifosi sotto shock: già annunciato l’addio (Ansa) – Milanweb.it

Il centrale belga, 23 anni, nei prossimi giorni sarà verosimilmente annunciato in via ufficiale dal club di Via Aldo Rossi. Intesa totale, operazione da circa 20 milioni: per molti, un vero capolavoro. Ravezzani non contesta affatto il valore del ragazzo e, anzi, critica apertamente il modus operandi della dirigenza del ‘Diavolo’, tra presente e soprattutto futuro. “Diciamo la verità, oggi nessuno può dire con certezza chi sarà il più forte tra tre anni tra Leoni, Comuzzo e De Winter. Ma possiamo dire con certezza che se il più forte fosse De Winter, tra 3 anni non sarà nel Milan“.

Il pungente riferimento del giornalista è, ovviamente, ai colpi scovati, elogiati e cresciuti per breve tempo in quel di Milanello prima di essere venduti al migliore offerente. Reijnders e Thiaw sono solo due esempi di plusvalenze. Un discorso che secondo Ravezzani si ripeterà anche per De Winter, le cui qualità sono note. Se il belga sbocciasse definitivamente in maglia rossonera, per il noto giornalista la via d’uscita arriverebbe in tre anni. O forse meno. Intanto il popolo milanista spera di potersi godere il belga decisamente più a lungo.

Gestione cookie