Esplode la bomba in classifica: il Milan sa già dove finirà

Il Milan di Allegri è pronto a cominciare la stagione: spunta però già la posizione dei rossoneri in classifica, tifosi senza parole

Il primo turno di Coppa Italia contro il Bari è alle porte e nel frattempo in casa Milan si pensa al calciomercato, a come ulteriormente rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri. I rossoneri, in questo momento, sono alla disperata ricerca di un attaccante ed il nome di Rasmus Hojlund resta in primissimo piano.

Ibrahimovic, Tare e Allegri a colloquio
Esplode la bomba in classifica: il Milan sa già dove finirà (Ansa) – Milanweb.it

Il nazionale danese, 22 anni, è destinato a lasciare il Manchester United per cercare spazio altrove, a maggior ragione dopo l’arrivo di Benjamin Sesko all’Old Trafford. Allo stesso modo resta viva, seppur adesso più fredda, la pista Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è in rotta di collisione con la Juventus, il contratto coi bianconeri scadrà il 30 giugno 2026 e margini per ricucire il rapporto non c’è, al momento.

D’altro canto il Milan ha parallelamente rinforzato la retroguardia con gli arrivi di De Winter e Athekame, arrivando a completare la retroguardia dopo la partenza di Thiaw. Ad oggi, dunque, si pensa all’esordio contro la Cremonese, tra poco più di una settimana. L’annuncio sulla prossima posizione in campionato della squadra di Allegri è venuto a galla: i tifosi non riescono a crederci.

Annuncio pazzesco: Milan, ecco la prossima classifica

L’ex difensore di Milan, Inter e Roma Fulvio Collovati è intervenuto ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ e ha parlato del campionato che sta per cominciare, una Serie A che pare poter regalare una lotta serrata per lo Scudetto. Dal Napoli campione in carica a Inter, Juventus, Milan e Roma: l’ex calciatore si è sbilanciato pronosticando di fatto la posizione finale dei rossoneri.

Mx Allegri, allenatore del Milan
Annuncio pazzesco: Milan, ecco la prossima classifica (Ansa) – Milanweb.it

Il Napoli è campione uscente e ha fatto il mercato migliore di tutti. Ad oggi parte favorito. D’altronde Conte è rimasto perché ha avuto garanzie sui rinforzi”. Un pensiero netto che, tuttavia, si sposta a sorpresa proprio sui ragazzi di Allegri ed un gruppo cambiato tanto rispetto a quello che hanno avuto in mano l’anno scorso prima Fonseca e poi Conceicao. Ma nella classifica finale Collovati ha ben chiare le idee su dove possa effettivamente piazzarsi il ‘Diavolo’.

“L’Inter ha una rosa di livello, se la giocheranno. Ma attenzione al Milan, con Allegri in panchina arriverà sicuramente tra le prime tre, ha sentenziato l’ex centrale che dà quindi grande fiducia al lavoro che il tecnico di Livorno sta facendo sul gruppo rossonero. Il Milan, dunque, per Collovati parte come outsider, con la ‘certezza’ di chiudere in zona Champions League, al terzo dei quattro posti a disposizione. Staremo a vedere se il suo pronostico si tramuterà, tra qualche mese, in realtà.

Gestione cookie