Nuovo innesto per il Milan: l’annuncio è arrivato

Il mercato del Milan in entrata potrebbe riservare un altro acquisto oltre a quello dell’attaccante che affiancherà Gimenez

Ancora 48 ore e comincerà una nuova stagione per il Milan, atteso dal Bari nel match in gara secca del primo turno di Coppa Italia. La sfida con i pugliesi precede di una settimana quella contro la Cremonese, prima avversaria del Milan in campionato sabato 23 agosto a San Siro.

Massimiliano Allegri sorridente
Nuovo innesto per il Milan: l’annuncio è arrivato – Milanweb.it (Foto Ansa)

Due partite che arrivano nel pieno di una sessione di mercato che, per il Milan, potrebbe concludersi con altri acquisti. Uno – sicuro – è quello del nuovo attaccante. I rossoneri continuano il pressing per convincere Rasmus Hojlund a lasciare il Manchester United, forti dell’apertura del club a una cessione in prestito con diritto di riscatto  dell’attaccante danese.

Come confermato da Matteo Moretto, il Milan sta comunque seguendo anche altri obiettivi per il reparto offensivo. Nessun nome è emerso finora oltre a quello di Vlahovic che, più passano i giorni, più ha probabilità di restare alla Juve anche in scadenza di contratto.

Milan, urge un rinforzo in quel reparto: il consiglio a Tare

Oltre all’attaccante, il Milan può completare il mercato con l’arrivo anche di un altro difensore centrale da affiancare a Tomori, Gabbia, Pavlovic e al nuovo arrivato Koni De Winter. Tra i profili valutati da Tare, ci sono conferme sull’interessamento del Milan per Caleb Okoli per il quale sarebbe stato già raggiunto un accordo di massima per un contratto quinquiennale. La trattativa con il Leicester non è ancora cominciata. Gli inglesi valutano il giocatore almeno 20 milioni, prezzo troppo alto per i rossoneri.

Zachary Athekame interviene in scivolata
Milan, urge un rinforzo in quel reparto: il consiglio a Tare – Milanweb.it (foto Ansa)

Oltre a un nuovo centrale, c’è chi ritiene che il Milan abbia bisogno anche di un altro terzino destro oltre al nuovo arrivato Zachary Athekame, acquistato per 10 milioni di euro dallo Young Boys. Ne è convinto Franco Ordine che ha detto la sua a riguardo in un’intervista rilasciata a Radio Sportiva. “Il lavoro di Tare per me è molto positivo ma completerei l’assetto di questa rosa con qualche colpaccio dell’ultim’ora. Personalmente dico che bisognerebbe migliorare la difesa con un terzino di grande valore. Athekame ? E’ giovane e non puoi pensare possa fare il titolare“, questa l’opinione del giornalista.

Vedremo se la dirigenza rossonera seguirà il suo consiglio. Athekame, di fatto, è l’unica alternativa di ruolo a disposizione di Allegri a destra dopo gli addii di Walker, Florenzi e Emerson Royal. L’allenatore rossonero, senza un altro innesto nel ruolo, può adattare in quella posizione sia Saelemaekers che Jimenez. Non è escluso anche uno spostamento di Tomori, qualora si optasse per la difesa a 4.

Gestione cookie