Scappa dalla Juve, lo prende Allegri: non solo Vlahovic

Max Allegri guarda in casa Juventus: non solo Vlahovic, l’allenatore vorrebbe portare in rossonero un suo pupillo

Dopo tanti anni passati alla Juventus, è normale che Max Allegri sia rimasto in qualche modo legato all’ambiente bianconero. Non tanto per le figure societarie con cui ha potuto lavorare, quanto per l’affetto che ha saputo costruire con alcuni giocatori, anche durante gli anni meno vittoriosi, gli anni più difficili della sua avventura. Non a caso, sono diversi i profili attualmente ancora alla Juve che il tecnico livornese porterebbe volentieri al Milan. E tra questi non ci sarebbe solo Dusan Vlahovic.

Max Allegri sorridente in panchina
Scappa dalla Juve, lo prende Allegri: non solo Vlahovic (Ansa) – Milanweb.it

Per quanto non sia semplice intavolare una trattativa in Italia, men che meno con un top club come la Juventus, peraltro una rivale nella corsa allo scudetto, obiettivo non dichiarato, ma ufficioso, della squadra rossonera, Allegri continua a guardare con fiducia alle questioni bianconere. Con la speranza, in fondo, di poterne trarre qualche vantaggio.

Se il possibile assalto a Vlahovic resta un’ipotesi remota, considerando i costi proibitivi del serbo, soprattutto in termini d’ingaggio, molto più percorribile potrebbe essere la pista che porterebbe in rossonero un suo pupillo, un giocatore che la Juventus non ritiene incedibile e che negli ultimi anni è stato tra i pochi ad avere un rendimento più che sufficiente anche nelle situazioni più difficili.

Allegri guarda in casa Juventus: non solo Vlahovic, occhi puntati su un suo pupillo

Paradossalmente, nonostante gli arrivi dei vari Jashari, Modric e Ricci, resta ancora il centrocampo il reparto in cui Allegri potrebbe cercare di aggiustare qualcosa tramite il mercato. Questo perché tra i calciatori attualmente in rosa, alcuni non rientrano nei suoi piani (vedi Bennacer), altri potrebbero essere ceduti davanti a offerte molto importanti (come nel caso di Musah).

Soprattutto l’uscita dell’americano ex Valencia, grande obiettivo del Napoli, ma inseguito anche da altri club europei, lascerebbe un vuoto importante nello scacchiere rossonero. Un vuoto che Allegri colmerebbe volentieri con il suo ex jolly bianconero.

Vlahovic e McKennie in allenamento
Non solo Vlahovic: il Milan punta McKennie (Ansa) – Milanweb.it

Più che Vlahovic, lo juventino che il tecnico livornese porterebbe infatti di corsa a Milano sembrerebbe essere Weston McKennie, centraocampista di corsa, dinamismo e dotato di una duttilità tattica che lo renderebbe l’alter ego perfetto di Musah, tra l’altro con maggior esperienza e garanzie più importanti a livello di rendimento.

Pur non essendo sul mercato, lo statunitense non è considerato incedibile dalla Juve, che anzi starebbe da settimane trattando con la Roma per un suo possibile passaggio in giallorosso.

Ma Allegri non si arrende e resta a guardare, con interesse, l’evolversi della situazione, consapevole che arrivare all’americano non sarà semplice, ma che non è per nulla un obiettivo fuori portata.

Gestione cookie