Al Milan è durato pochissimo: firma bianconera

Dai rossoneri ai bianconeri, adesso il Milan può mettere a segno una cessione clamorosa negli ultimi giorni di mercato

Il sogno di mezza estate del Milan si chiama Rasmus Hojlund. Un’operazione in standby che vede i rossoneri interessatissimi alla firma del 22enne danese che nel giro di poche settimane si è ritrovato escluso dal progetto tecnico di Ruben Amorim. I ‘Red Devils’, infatti, hanno messo sotto contratto Benjamin Sesko pagandolo ben 76 milioni di euro.

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri
Al Milan è durato pochissimo: firma bianconera (Ansa) – Milanweb.it

Una cifra che chiarisce, semmai ce ne fosse bisogno, la sua importante nel progetto United. E così con anche la conferma di Zirkzee per Hojlund lo spazio è ridotto al lumicino. Resta leggermente più distaccato Dusan Vlahovic, attaccante che sta probabilmente vivendo il momento più difficile della sua carriera alla Juventus. Praticamente separato in casa con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e nessuna possibilità di rinnovare per restare ancora a lungo a Torino, il bomber di Belgrado non disdegnerebbe il passaggio in rossonero.

Il problema, ancora oggi, sono i costi che il Milan dovrebbe sostenere. Vlahovic è arrivato a percepire 12 milioni netti a stagione (questo almeno lo stipendio che la Juve deve garantirgli fino a scadenza) ma non solo. La Juventus, pur rischiando di perderlo a zero tra meno di un anno, continua a chiedere intorno ai 25 milioni per il suo cartellino.

Addio dopo pochi mesi: Milan, sarà bianconero

Hojlund, al momento, sarebbe un’operazione più lungimirante e soprattutto meno costosa: nei prossimi giorni, in tal senso, arriveranno sicuramente novità su ambedue le piste. Nel frattempo c’è una possibilità che si sta facendo strada sottotraccia e che vedrebbe uno degli ultimissimi big ad aver varcato i cancelli di Milanello pronto a salutare il Milan.

Santiago Gimenez con la maglia del Messico
Addio dopo pochi mesi: Milan, sarà bianconero (Ansa) – Milanweb.it

Dai rossoneri ai bianconeri, in questo caso del Fulham, che è alla disperata ricerca di un grande attaccante. E così gli inglesi insieme al West Ham hanno iniziato a chiedere informazioni su Santiago Gimenez, attaccante da 33 milioni di euro arrivato lo scorso gennaio in maglia rossonera. Se il Milan riuscisse ad incastrare sia l’operazione Hojlund in prestito oneroso che l’affare Vlahovic ma a costi contenuti, allora la cessione di Gimenez non solo diventerebbe possibile ma addirittura probabile.

Il tempo stringe, con dieci giorni abbondanti per pianificare il grande cambiamento previsto nell’attacco rossonero. Il Milan è alla finestra, sul doppio fronte, in attesa di buone nuove che potrebbe finire per liberare clamorosamente Gimenez dopo appena sei mesi. E la Premier League rischierebbe così di diventare la nuova casa della punta messicana.

Gestione cookie