Il mercato del Milan non è ancora finito. Potrebbe esserci spazio per un ulteriore acquisto oltre a quello dell’attaccante
Il debutto ufficiale del Milan – contro il Bari in Coppa Italia – avverrà nel pieno di una sessione di mercato che non si è affatto conclusa per i rossoneri.

La prossima sarà la settimana decisiva per l’attaccante. Sono previsti ulteriori contatti tra la dirigenza rossonera e gli agenti di Rasmus Hojlund per convincere il centravanti a lasciare il Manchester United e ad accettare l’offerta di prestito proposta dal Milan. Una precisazione è d’obbligo. Hojlund non ha rifiutato il Milan ma vuole restare allo United per continuare la sua esperienza con i Red Devils iniziata due anni fa.
Oltre a Hojlund, il Milan sta seguendo anche altri profili per il reparto offensivo. Non è più di attualità il nome di Vlahovic mentre nelle scorse ore è riaffiorato quello di Embolo del Monaco che, stando a Matteo Moretto, è stato proposto dai suoi agenti al club rossonero finora invano.
Milan, un altro innesto oltre l’attaccante ? Ecco chi può arrivare a fine mercato
Quello dell’attaccante potrebbe non essere l’unico innesto del Milan a fine mercato. Come confermano più fonti, i rossoneri hanno intenzione di completare la difesa con l’arrivo di un altro centrale da affiancare a Thiaw, De Winter, Gabbia e Tomori con quest’ultimo che può essere schierato anche a destra da esterno. Il possibile rinforzo individuato dal Milan è un ex Serie A che gioca anche lui in Inghilterra come Hojlund.

Si tratta di Caleb Okoli, difensore ex Atalanta, Cremonese e Frosinone che milita con il Leicester in Championship, la Serie B inglese. Okoli è stato schierato da titolare nelle prime due giornate di campionato che le Foxes hanno disputato contro lo Sheffield Wednesday e il Preston North End. Due presenze che non escludono una sua cessione qualora al Leicester dovesse arrivare un’offerta sui 20 milioni.
Stando a Tuttosport, il Milan avrebbe già una bozza di intesa con Okoli per un contratto quinquennale da 2 milioni a stagione. Più difficile accontentare il Leicester che non apre, per ora, a un possibile prestito. Su Okoli c’è il placet di Allegri che vorrebbe garantirsi un’ulteriore alternativa nel reparto arretrato qualora dovesse proseguire a schierare la difesa a 3, come accaduto in alcune delle amichevoli estive. La palla ora passa a Tare che proverà a smussare le pretese del Leicester. In alternativa, il d.s. rossonero potrebbe anche sondare il PSV Eindhoven per Ryan Flamingo, altro difensore che intriga anche per lo spiccato senso del gol.