Colpo last minute di Tare, l’ha chiesto Allegri: prontissimo a tornare in Serie A

Il mercato del Milan non è ancora finito. Potrebbe esserci spazio per un ulteriore acquisto oltre a quello dell’attaccante

Il debutto ufficiale del Milan – contro il Bari in Coppa Italia – avverrà nel pieno di una sessione di mercato che non si è affatto conclusa per i rossoneri.

Massimiliano Allegri applaude dalla panchina
Colpo last minute di Tare, l’ha chiesto Allegri: prontissimo a tornare in Serie A – milanweb.it (Foto Ansa)

La prossima sarà la settimana decisiva per l’attaccante. Sono previsti ulteriori contatti tra la dirigenza rossonera e gli agenti di Rasmus Hojlund per convincere il centravanti a lasciare il Manchester United e ad accettare l’offerta di prestito proposta dal Milan. Una precisazione è d’obbligo. Hojlund non ha rifiutato il Milan ma vuole restare allo United per continuare la sua esperienza con i Red Devils iniziata due anni fa.

Oltre a Hojlund, il Milan sta seguendo anche altri profili per il reparto offensivo. Non è più di attualità il nome di Vlahovic mentre nelle scorse ore è riaffiorato quello di Embolo del Monaco che, stando a Matteo Moretto, è stato proposto dai suoi agenti al club rossonero finora invano.

Milan, un altro innesto oltre l’attaccante ? Ecco chi può arrivare a fine mercato

Quello dell’attaccante potrebbe non essere l’unico innesto del Milan a fine mercato. Come confermano più fonti, i rossoneri hanno intenzione di completare la difesa con l’arrivo di un altro centrale da affiancare a Thiaw, De Winter, Gabbia e Tomori con quest’ultimo che può essere schierato anche a destra da esterno. Il possibile rinforzo individuato dal Milan è un ex Serie A che gioca anche lui in Inghilterra come Hojlund.

Okoli con la maglia del Frosinone
Milan, un altro innesto oltre l’attaccante ? Ecco chi può arrivare a fine mercato – Milanweb.it (Foto LaPresse)

Si tratta di Caleb Okoli, difensore ex Atalanta, Cremonese e Frosinone che milita con il Leicester in Championship, la Serie B inglese. Okoli è stato schierato da titolare nelle prime due giornate di campionato che le Foxes hanno disputato contro lo Sheffield Wednesday e il Preston North End. Due presenze che non escludono una sua cessione qualora al Leicester dovesse arrivare un’offerta sui 20 milioni.

Stando a Tuttosport, il Milan avrebbe già una bozza di intesa con Okoli per un contratto quinquennale da 2 milioni a stagione. Più difficile accontentare il Leicester che non apre, per ora, a un possibile prestito. Su Okoli c’è il placet di Allegri che vorrebbe garantirsi un’ulteriore alternativa nel reparto arretrato qualora dovesse proseguire a schierare la difesa a 3, come accaduto in alcune delle amichevoli estive. La palla ora passa a Tare che proverà a smussare le pretese del Leicester. In alternativa, il d.s. rossonero potrebbe anche sondare il PSV Eindhoven per Ryan Flamingo, altro difensore che intriga anche per lo spiccato senso del gol.

Gestione cookie