La prima partita stagionale del Milan sarà segnata dal lutto: fascia nera per i rossoneri, in ricordo della tragedia accaduta
La stagione del Milan comincerà, ufficialmente, in lutto. Durante la prima partita della squadra rossonera, l’uscita che segnerà il secondo debutto sulla panchina di Max Allegri, la squadra ha deciso di scendere in campo con un segno di lutto al braccio, probabilmente un laccio nero. Una scelta di grande sensibilità per commemorare una tragedia immane che ha colpito il mondo del calcio durante questa estate.

Non tutto si può dimenticare facilmente. A volte non basta una manciata di giorni a cancellare il ricordo di un trauma così profondo, in grado di stravolgere la vita. Certe cicatrici lasciano il segno e ci accompagnano per sempre. Certo, il dolore con il tempo va via. Ma il ricordo di quel dolore provato resta vivo nel nostro cuore.
Anche per questo il Milan ha accettato di buon grado, nonostante siano passate alcune settimane, di rendere omaggio al Bari, e in particolare a uno dei suoi tesserati, per l’immane tragedia che lo ha colpito. Perché la partita di San Siro non sarà solo la prima ufficiale per i rossoneri, ma anche per i pugliesi, ed è più che giusto che il club di De Laurentiis ne apprifitti per mostrare solidarietà al proprio sfortunato calciatore.
Milan-Bari, lutto al braccio per i due club in Coppa Italia: il motivo
L’annuncio ufficiale di questa iniziativa è arrivato tramite un comunicato diffuso dal Bari. Sia i padroni di casa del Milan che i pugliesi scenderanno in campo a San Siro, nella sfida in programma il 17 agosto alle 21.15, con il lutto al braccio. Inoltre, verrà osservato un minuto di silenzio.
Il tutto per ricordare Elliot Verreth, il figlio del centrocampista acquistato dal Bari nel corso dell’ultima sessione estiva. Un bimbo scomparso tragicamente, lo scorso 27 luglio, a causa di un virus.

Queste le parole diffuse dalla società biancorossa: “In occasione della sfida di Coppa Italia del Meazza, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria del piccolo Elliot Verreth, prematuramente e tragicamente mancato all’affetto dei suoi cari pochi giorni fa. Sia i biancorossi che i rossoneri scenderanno in campo con il lutto al braccio“.
Un’iniziativa che denota grande sensibilità da parte di entrambi i club, uniti da un dolore comune a causa di questa tragedia. Perché una morte del genere va oltre ogni bandiera o tesseramento, ma coinvolge il cuore di qualunque essere umano.