Il Milan già pensa al prossimo affare: colpo dal Club Brugge in canna, i rossoneri guardano lontano e studiano un nuovo investimento
Il Milan è pronto a dare il via alla nuova stagione, con la sfida in Coppa Italia col Bari e soprattutto l’esordio stagionale in Serie A contro la Cremonese, a San Siro.

I dirigenti rossoneri sono focalizzati sull’arrivo di un nuovo bomber, che possa dare il cambio a Santi Gimenez ed elevare il livello tecnico del reparto avanzart. Nel frattempo, però, c’è un’altra strada fatta di lungimiranza e progettazione che sta pian piano prendendo corpo in casa rossonera. Il ‘lavoro’ del Milan e degli osservatori rossoneri, in casa Club Brugge, potrebbe non essere finito. Perché la storia, a cui abbiamo assistito in passato e pure recentemente, potrebbe ripetersi tra un anno.
Il Milan di Massimiliano Allegri potrebbe presto ‘abbracciare’ un nuovo grande colpo dalla società nerazzurra. È successo recentemente con Ardon Jashari, gemma più preziosa e ambita della vetrina di casa Brugge. Oggi il Milan spera che il giovane centrocampista, che ha voluto i rossoneri ad ogni costo, possa avere una storia diversa di chi l’aveva preceduto come Charles De Ketelaere.
Dal Brugge al Milan, ecco il nuovo colpaccio
Un flop totale quello che l’attaccante belga ha rappresentato per il ‘Diavolo’ che, per limitare i danni, un anno fa lo ha ceduto per 23 milioni di euro all’Atalanta. A Bergamo, in parte, l’eclettico attaccante ha dato le sue risposte.

L’asse con il Club Brugge, nonostante il tira e molla a tratti inspiegabile del club belga davanti ai continui rilanci del Milan per Jashari, rimane caldo. E anche in ottica futura la dirigenza di Via Aldo Rossi avrebbe già in mente su chi evidentemente puntare per potenziare il reparto avanzato rossonero. Un nome, ad oggi, che rappresenta una suggestione da coltivare con calma e magari provare a portarlo in Serie A tra un anno. Il Club Brugge il 1 luglio scorso ha acquistato per 6 milioni di euro dall’Hannover 96 Nicolò Tresoldi, punta nata in Italia ma protagonista con la Nazionale tedesca Under 21. Un attaccante giovane, compirà 21 anni tra pochi giorni, che potrebbe interessare al Milan per il futuro.
D’altronde l’attenzione ai giovani, a profili ‘futuribili’ è sempre stato un fattore essenziale nei pensieri di Gerry Cardinale e di Redbird. Il Milan, in realtà, a Tresoldi ci ha già pensato: un profilo che per età e caratteristiche tecniche interessava e continua a interessare ai vertici rossoneri. Ora l’intenzione di Tare è quella di monitorarlo nel corso dell’annata che sta per cominciare, la sua prima nel calcio belga. In passato la dirigenza di Via Aldo Rossi ha già avuto contatti con l’entourage del ragazzo e non è detto che la pista possa tornare a scaldarsi o diventare addirittura rovente per il prossimo anno.