Tare fa ancora cassa, il Milan vende: si chiude a 18 milioni

Il Milan adesso pensa a vendere: 18 milioni di euro per la nuova cessione, è finalmente pronto a lasciare i rossoneri tra pochi giorni

Due settimane alla chiusura del calciomercato ed una esatta all’esordio in campionato a San Siro contro la Cremonese. Il Milan di Massimiliano Allegri viaggia spedito e nel frattempo ha accolto alla corte dell’allenatore livornese diversi profili importanti che i tifosi rossoneri hanno approvato.

Igli Tare, direttore sportivo del Milan
Tare fa ancora cassa, il Milan vende: si chiude a 18 milioni (Ansa) – Milanweb.it

Il mercato ha regalato Koni De Winter e Zachary Athekame che daranno un nuovo volto e altre possibilità alla retroguardia milanista. Ma non è finita qui. Si attendono novità di un certo peso dall’approdo a Milanello di un nuovo attaccante, un bomber già pronto e di spessore internazionale che possa dare modo a Gimenez di crescere senza troppe pressioni.

Parallelamente il discorso legato agli addii si fa sempre più forte. Non sono bastate le partenze di Reijnders, Theo Hernandez e in ultima battuta Malick Thiaw. Il Milan è pronto a vendere un altro big che in questo momento non è una priorità per mister Allegri.

18 milioni al Milan, ci siamo: lascia la Serie A

Il Milan passa alle cessioni. È evidente come la società di Cardinale sia in questo momento focalizzata sul calciomercato e le ultimissime manovre da completare entro fine mese, tra nuove entrate e cessioni illustri. In questo secondo caso è balzato nelle scorse ore all’attenzione il nome di Noah Okafor che, dopo il prestito al Napoli, è tornato a Milanello.

Noah Okafor duella con Konatè
18 milioni al Milan, ci siamo: lascia la Serie A (Ansa) – Milanweb.it

Tra gli attaccanti più convincenti di Allegri in questa lunga pre-season, il nazionale svizzero pare finito adesso nel mirino di uno dei club di Premier League più attivi: il Leeds. Secondo quanto riferisce ‘The Athletic‘, infatti, pare che il club britannico stia osservando da vicino le prestazioni del duttile attaccante classe 2000 che resta sotto contratto con il ‘Diavolo’ per tre stagioni. Il Milan, al momento, valuterebbe solo offerte per la cessione a titolo definitivo e con cifre importanti. A tal proposito non è da escludere che la formula giusta il Leeds l’abbia già definita e possa farsi avanti già nei prossimi giorni.

La dirigenza del Leeds potrebbe legare il passaggio di Okafor ai risultati che la squadra inglese offrirà nel corso della stagione che sta per cominciare. Prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del Leeds, ad esempio, una formula che potrebbe effettivamente convincere Igli Tare a cedere il talento svizzero. Per il 25enne di Binnigen il Milan chiederebbe non meno di 18 milioni di euro. Una cifra molto importante se si pensa ai 15,5 pagati dai rossoneri al Salisburgo due anni fa. Okafor nell’ultima stagione, divisa a metà tra Milan e Napoli, ha collezionato complessivamente 1 gol e 2 assist in 21 apparizioni totali.

Gestione cookie