Il Milan si prepara a salutare un altro elemento della rosa, Tare ha indicato i termini dell’operazione: per il Diavolo in vista un incasso importante
Uno dei grandi protagonisti del mercato in questa fase si sta rivelando Igli Tare, confermando di essere un dirigente preparato ed efficace, esattamente quello che gli chiedeva il Milan affidandosi a lui. Sotto la guida dell’albanese, che sta organizzando le sue mosse di concerto con l’allenatore Massimiliano Allegri, il Diavolo sta cambiando volto in maniera radicale e ambisce a essere una contendente importante per le prime posizioni in campionato.

Numerosi gli acquisti negli ultimi giorni, e non è ancora finita. Dopo gli arrivi in rapida successione di Jashari, De Winter, Athekame, il Milan insiste e può mettere al più presto le mani su Hojlund, individuato come rinforzo ideale per l’attacco. Ci sarà ancora qualche ritocco, verosimilmente, per cercare di completare la rosa, con un altro attaccante e probabilmente un altro difensore. Ma attenzione anche al discorso uscite, anche quello niente affatto concluso.
Sono in tanti ad aver lasciato Milanello e altri esuberi seguiranno lo stesso destino nei prossimi giorni, forse già nelle prossime ore. Il compito di Tare non è solo sfoltire la rosa da giocatori non ideali per il progetto, ma anche quello di cercare di monetizzare il più possibile dagli addii.
Milan, Chukwueze con la valigia: tutte le pretendenti per il nigeriano
Il prossimo in ordine di tempo potrebbe essere quello di Chukwueze. Il nigeriano non pare fare al caso di Allegri nella nuova veste in cui lui sta immaginando il Diavolo e per questo gli si sta cercando una sistemazione.

Il prezzo indicato da Tare è in 15 milioni di euro, per chiunque voglia accaparrarselo. Nei mesi scorsi, il giocatore era stato vicino alla Premier League, ma adesso pare che i club inglesi abbiano deciso di virare su altri obiettivi. In ogni caso, le pretendenti per lui non mancano. Ci sono voci che vorrebbero un suo ritorno in Spagna, da dove il Milan lo aveva prelevato, ai tempi del Villarreal. Ma forse in questa fase le più accreditate potrebbero essere le squadre turche. Si parla con insistenza dell’interesse di Fenerbahce e Besiktas, del resto le compagini della Super Lig sono in grado attualmente di mettere sul piatto cifre considerevoli per cartellini e ingaggi.