Il Milan lo manda in Scozia, cessione chiusa proprio in queste ore: tutto gratis

Il Milan ha definito un’altra cessione. Giocherà in Scozia. Questa la formula del trasferimento

Sarà un Milan protagonista anche delle ultime due settimane della sessione estiva di calciomercato.

Marko Lazetic in azione con il TSC Backa Topola
Il Milan lo manda in Scozia, cessione chiusa proprio in queste ore: tutto gratis – milanweb.it (Foto LaPresse)

L’organico è ancora da completare. Arriverà certamente un nuovo centravanti da affiancare a Santiago Gimenez e non sono da escludere altri arrivi in difesa (con un altro centrale) e in caso di ulteriori cessioni, su tutte quella possibile di Chukwueze che il Milan sarebbe disposto anche a lasciar partire in prestito. C’è il Fulham sulle tracce dell’attaccante nigeriano che ha mercato anche in Liga con Betis e Real Sociedad interessate.

A proposito di cessioni, il Milan ha quasi chiuso la quarta nell’ultima settimana. Dopo quelle di Thiaw al Newcastle e di Terracciano e Bondo, passati entrambi in prestito alla Cremonese, i rossoneri sono riusciti a piazzare un altro esubero dopo tre prestiti consecutivi. Si tratta dell’attaccante Marko Lazetic. Aggregato al Milan Futuro dopo il ritorno dal prestito dal TSC Backa Topola, il centravanti serbo disputerà la prossima stagione in Scozia.

Marko Lazetic lascia il Milan, ecco la sua nuova squadra

Stando a Gianluca Di Marzio, il Milan ha definito la cessione di Lazetic all’Aberdeen. La compagine scozzese ha acquistato l’attaccante a titolo definitivo senza alcun indennizzo. Il Milan si è accontentato infatti del 50% sulla futura rivendita del giocatore che è atteso in Scozia per sottoporsi alle visite mediche che precederanno l’ufficialità del trasferimento.

Acquistato dal Milan nel gennaio 2022 per 5 milioni dalla Stella Rossa, Lazetic ha giocato un solo spezzone di partita in rossonero in Serie A nel novembre seguente contro la Cremonese. A un anno dal suo arrivo, il Milan lo cede in prestito agli austriaci dell’Altach. Successivamente va in Olanda, al Fortuna Sittard, altra esperienza che si rivelerà poco proficua.

E’ andata meglio lo scorso anno con il TSC Backa Topola con due gol all’attivo di cui uno in Conference League. A proposito di coppe europee, Lazetic le disputerà anche con l’Aberdeen. Gli scozzesi si giocheranno l’accesso al girone unico di Europa League contro l’FSCB Bucarest (ex Steaua). In caso di sconfitta retrocederanno in Conference.

Piazzato Lazetic, la settimana che sta per iniziare potrebbe essere decisiva anche gli addii di altri due esuberi. Yacine Adli, dopo aver rifiutato lo Spartak Mosca e un club qatariota, è stato richiesto dal Sassuolo e non ha chiuso alla possibile destinazione. Su Ismael Bennacer, invece, è tornato l’Olympique Marsiglia che lo rivorrebbe riprendere in prestito, formula che non scalda il Milan. L’algerino ha rifiutato l’Al Ittihad, arrivato a offrire 10 milioni per l’acquisto a titolo definitivo. Una decisione che avrebbe irritato, e non poco, la dirigenza rossonera.

Gestione cookie