Il colpo last minute si prospetta più complicato del previsto: sprint Milan, così può diventare davvero ufficiale
Una manciata di giorni e Milan-Cremonese tornerà ad essere il chiodo fisso dei tifosi rossoneri. In quel di Via Aldo Rossi, però, il calciomercato continua ad avanzare e su tutto c’è una priorità: l’attacco.

Il Milan non potrà andare avanti con il solo Santiago Gimenez e con Noah Okafor che potrebbe partire negli ultimi giorni di agosto, è caccia ad un bomber dal sicuro rendimento a costi relativamente contenuti, almeno sull’attuale esercizio di mercato. Dusan Vlahovic e Rasmus Hojlund, una doppia opzione che intriga Igli Tare e Max Allegri.
Il tecnico è particolarmente legato al serbo che, già avuto alla Juventus, viene considerato ideale per il nuovo corso rossonero. Allo stesso modo la punta danese è già fuori dai piani del Manchester United. In tal senso, nelle scorse ore è arrivata un’indiscrezione di mercato che riguarderebbe proprio l’affare Hojlund per il ‘Diavolo’.
Milan, colpo in attacco: occhio ai bianconeri
Il ‘Daily Mail’ nelle scorse ore ha parlato di calciomercato, di Milan e non solo. I rossoneri potrebbero doversela vedere con un avversario tosto per l’obiettivo che da ormai sta monopolizzando l’attenzione della dirigenza di Via Aldo Rossi. Rasmus Hojlund, la spasmodica ricerca di un attaccante da affiancare a Santi Gimenez entro fine mese.

Dall’Inghilterra, però, parlano di un forte interesse del Fulham per il 22enne danese che da qualche settimana a questa parte è l’obiettivo principale di Igli Tare. Secondo la fonte il Milan avrebbe offerto 5 milioni di euro per il prestito di Hojlund con il riscatto fissato a 45: il ragazzo, però, al momento non ha sciolto le riserve visto che considera ancora una priorità la permanenza al Manchester United. Il recente arrivo di Benjamin Sesko all’Old Trafford, pagato 76 milioni di euro, chiuderà quasi ogni spazio all’ex atalantino che dunque potrebbe effettivamente decidersi a cercare fortuna altrove. Il Fulham, d’altro canto, è molto interessato.
Il Manchester United ha intenzione di venderlo per fare cassa e puntare anche all’arrivo di una pedina e centrocampo e di un nuovo portiere. Il Fulham, prima di muoversi concretamente, attende la decisione definitiva del nazionale danese: se Hojlund darà il via libera alla partenza dallo United allora la dirigenza inglese proverà a mettersi tra lui e il Milan ma la dirigenza di Via Aldo Rossi resta in netto vantaggio. Il tempo stringe e l’ex Atalanta è chiamato ad una decisione: per i rossoneri, oggi più che mai, non sarà affatto facile garantirsi le prestazioni di Rasmus. Hojlund, che rimane sotto contratto fino al 30 giugno 2028 con i ‘Red Devils’, ha collezionato 10 gol e 4 assist in 52 presenze totali, tra campionato e coppe.