Il Milan prepara un addio sullo scadere del mercato estivo: entro fine agosto può firmare per l’ex rossonero
Saranno giorni caldissimi in casa Milan. Massimiliano Allegri vuole cominciare col piede giusto la sua seconda avventura alla guida del ‘Diavolo’. La sfida con la Cremonese, a San Siro, si avvicina e nel frattempo i vertici di Via Aldo Rossi pensano a come e quando completare il gruppo a disposizione del tecnico di Livorno.

Un Milan che non può quindi più permettersi passi falsi dopo aver deluso in lungo e in largo nell’annata passata. Ecco perché la rosa del ‘Diavolo’ è stata rinforzata ma anche e soprattutto rivoluzionata. Il nodo principale, tra le entrate di fine agosto, resta sempre la firma di un nuovo bomber. Rasmus Hojlund vuole lasciare il Manchester United, si è finalmente deciso ma cerca garanzie sul riscatto da parte dei rossoneri tra un anno secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’. Nel frattempo resta in disparte, ma non scartato del tutto, Dusan Vlahovic.
In difesa l’addio di Malick Thiaw, finito al Newcastle per 42 milioni di euro, bonus compresi, ha aperto le danze ad altri innesti. Zachary Athekame ma anche e soprattutto Koni De Winter. E non è finita qui: non è detto che nelle ultime ore di agosto Igli Tare possa tirare fuori dal cilindro una sorpresa, con Okoli che potrebbe lasciare il Leicester dopo un solo anno per fare ritorno in Serie A. A centrocampo è cambiato letteralmente tutto. Via Tijjani Reijnders, che ha fruttato quasi 70 milioni ai rossoneri. Dentro Ricci, Modric a zero e Jashari.
Addio Milan: lo prende Gilardino
Il capitolo cessioni proseguirà soprattutto per profili ‘minori’ che, ad oggi, non rientrano minimamente nei piani di Allegri. Come Ismael Bennacer e Yacine Adli, chiusi in mediana dai nuovi arrivati e già accostati a diversi club. La questione addii si fa sempre più interessante ed il Milan non può fare altrimenti che sfoltire la ricca rosa di Allegri e dedicarsi alle cessioni. Una di queste potrebbe far contento, molto presto, un ex Milan: Alberto Gilardino.

Pare infatti che il Pisa sia fortemente interessato a Davide Bartesaghi, terzino sinistro di 19 anni che potrebbe quindi salutare i rossoneri a fine mercato. Il club toscano ci starebbe pensando per rinforzare la difesa in vista del difficile esordio contro l’Atalanta: il Milan, d’altro canto, se dovesse trovare un profilo più importante da alternare a Estupinan sarebbe favorevole all’addio.
Bartesaghi nella scorsa stagione ha collezionato comunque 38 presenze con 1 rete e 2 assist vincenti all’attivo, risultando importante in diversi momenti dell’anno. Ora il Pisa del grande ex Gilardino: un’opzione da tenere in considerazione da qui a fine mese.