Affare per il 2026, sorpresa Milan: i rossoneri lo hanno ‘bloccato’

Il Milan guarda al futuro, ‘bloccato’ un giovane talento: affare per il 2026, i tifosi possono esultare

In questo periodo di totale ricostruzione, dopo le macerie lasciate da una stagione sportivamente tragica, il Milan guarda al presente, ma anche necessariamente al futuro. Se è vero che Max Allegri ha provato a convincere la dirigenza a costruire una sorta di instant team, in grado di competere fin da subito per i massimi traguardi, è altrettanto vero che ha dovuto accettare anche qualche compromesso in vista del futuro. Si inserisce in questo discorso un’opportunità di mercato importante, che il Milan starebbe provando a garantirsi in vista del 2026.

Dirigenza del Milan a colloquio
Affare per il 2026, sorpresa Milan: i rossoneri lo hanno ‘bloccato’ (Ansa) – Milanweb.it

Guidata dall’esperienza di un direttore sportivo come Igli Tare, la dirigenza rossonera sta provando a lavorare d’anticipo per assicurarsi alcuni dei più importanti talenti del calcio europeo e italiano in particolare. Uno di questi lo avrebbe addirittura ‘bloccato’. O meglio, avrebbe fatto intendere di volerlo osservare da vicino, per poter eventualmente poi affondare il colpo nei prossimi mesi.

Non si tratta di una strategia completamente nuova, in casa Milan, ma in ogni caso di un modo per cercare di dimostrare di avere le idee chiarissime per il futuro. Perché gli errori del passato sono serviti da lezione e in questo momento il club sta cercando di ricostruire le proprie certezze senza lasciar correre alcun dettaglio, compresa la programmazione dei mercati che verranno.

Il Milan lo tiene d’occhio, possibile colpo nel 2026: affare importante

Tra i calciatori che maggiormente hanno attirato l’attenzione della dirigenza rossonera in questi ultimi mesi non manca un talento italiano, grande protagonista lo scorso anno in Serie B con la squadra mattatrice dell’ultimo campionato cadetto: il Sassuolo.

Se, fino a due anni fa, dai neroverdi l’unico vero obiettivo per il Milan sembrava dover essere Domenico Berardi, oggi è un altro il fantasista emiliano in grado di stuzzicare la dirigenza di un top club come quello rossonero, e si tratta in particolare di Cristian Volpato, trequartista scuola Roma dalle potenzialità ancora tutte da scoprire.

Cristian Volpato esutla dopo un gol
Volpato nel mirono del Milan: i rossoneri lo hanno ‘bloccato’ (Ansa) – Milanweb.it

Già protagonista in Serie A due stagioni fa, e co-protagonista nella cavalcata del Sassuolo in B lo scorso anno, l’ex gioiello della Roma Primavera sta dimostrando di avere un potenziale ancora inespresso e tutto da scoprire.

In grande crescita, verrà quindi tenuto d’occhio dal Milan in questa stagione. Qualora dovesse dimostrare di aver fatto grandi passi avanti e di essere riuscito a calarsi nella dimensione di un calcio complicato come quello della Serie A, allora potrebbe diventare uno dei possibili obiettivi rossoneri per il 2026, almeno come pedina in grado di completare la rosa in una stagione che dovrebbe riportare il Milan nell’Europa che conta. O almeno questo è l’obiettivo minimo fissato dalla società per l’annata appena iniziata.

Gestione cookie