Il nuovo obiettivo del Como è un altro giocatore del Milan: assalto al difensore, i tifosi lariani possono esultare
Milano e Como non sono mai sembrate così vicine per i tifosi lariani. Mai come in questa sessione di mercato i destini di molti giocatori si sono incrociati, passando dall’ombra della Madonnina alle sponde del lago più glamour d’Italia. Non che tutti gli affari si siano concretizzati. Tuttavia, l’asse Como-Milan si è rivelato intenso, e potrebbe non aver ancora smesso di regalare sorprese, soprattutto ai tifosi del club di Cesc Fabregas.

Dopo aver convinto Morata a tentare l’ennesimo rilancio della propria carriera proprio nell’ambizioso club guidato dall’allenatore spagnolo, la dirigenza comasca starebbe intavolando con il Milan un’altra trattativa importante, per cercare di regalarsi un prezioso innesto anche in fase difensiva.
Se nelle scorse settimane, da questo punto di vista, erano andati a vuoto i tentativi per Theo Hernandez (poi volato in Arabia Saudita da Inzaghi) e Malick Thiaw (che ha preferito il Newcastle), stavolta le cose potrebbero andare diversamente. Il nuovo obiettivo lariano è infatti un giocatore destinato a non trovare molto spazio in rossonero, e a Como potrebbe trovare il trampolino definitivo per la propria carriera.
Dal Milan al Como, altro colpo rossonero per Fabregas: nel mirino un difensore
Nonostante non manchino i giocatori al Como nel reparto difensivo, la sensazione netta è che, rispetto all’attacco, la retroguardia a disposizione di Fabregas sia rimasta di livello inferiore. Al centro i giocatori più affidabili restano Dossena, Kempf e Goldaniga. Sulle corsie, si alternano talenti come Alex Valle, Van der Brempt e Smolcic a giocatori di maggior esperienza come Alberto Moreno.
Tuttavia, è proprio sulle corsie che Fabregas sa di poter migliorare. In particolar modo sulla sfascia destra il tecnico spagnolo è convinto di poter aumentare il livello delle risorse a sua disposizione, e avrebbe messo nel mirino un giocatore del Milan in grado di rappresentare l’alter ego di quello che è sulla corsia mancina Valle.

Il prescelto è ovviamente Alex Jiménez. Classe 2005, scuola Real Madrid, Jiménez ha già dimostrato lo scorso anno di poter diventare un giocatore affidabile per il club rossonero. Tuttavia, al Milan continua a partire in seconda fila rispetto ai titolari (sopravanzato in tal senso, a quanto trapela, anche da Saelemaekers). Per questo motivo potrebbe valutare un’avventura altrove.
Da questo punto di vista c’è quindi l’apertura milanista per una sua cessione, e anche il Real Madrid non sembrerebbe porsi come un ostacolo, nonostante il diritto di recompra che può vantare sul calciatore. L’affare si può fare, le condizioni ci sono. Resta da capire a quale prezzo si potrà trovare un accordo, considerando che i rossoneri, per lo spagnolo, chiedono circa 20 milioni di euro.