Il Milan sta provando a cederlo in tutti i modi anche con uno sconto sul costo del cartellino. C’è una proposta dalla Serie A
Con l’esordio in Serie A contro la Cremonese sullo sfondo, è cominciata un’altra settimana decisiva per il mercato del Milan.

Tare lo ha ribadito nel pre partita del match contro il Bari. Arriverà un attaccante. Due i nomi in ballo, quelli di Hojlund e di Vlahovic. Due trattative entrambe difficili da concretizzare. E’ delle scorse ore un aggiornamento importantissimo sul centravanti danese del Manchester United che è stato sondato anche dal Napoli, alla ricerca di un sostituto per rimpiazzare l’infortunato Lukaku. Su Vlahovic, dipende tutto dalla Juve. Se i bianconeri scenderanno dalla valutazione di 25 milioni, il Milan potrebbe tentare l’affondo sull’attaccante serbo, prima scelta di Allegri.
Lo stesso Tare, nell’intervista di ieri sera, ha ribadito quanto il mercato possa essere imprevedibile. Non stupisce, pertanto, anche la trattativa in corso con il Leeds per Okafor che potrebbe lasciare i rossoneri per 20 milioni. Contatti avviatissimi tra i due club con il Milan che attende il verdetto sull’infortunio di Leao prima di dare il via libera definitivo all’addio dell’attaccante elvetico.
Il Milan sta provando a cederlo, c’è una proposta dalla Serie A
Tare è riuscito a cedere benissimo nella sua prima sessione di mercato da d.s. rossonero. Okafor a parte, restano altri due giocatori da piazzare. Il primo è Yacine Adli. Aggregato al Milan Futuro, il centrocampista algerino ha rifiutato finora tutte le destinazioni proposte. L’ultima proposta è arrivata dal Sassuolo, al quale il Milan sarebbe disposto anche a concedere uno sconto sul costo del cartellino pur di agevolare l’addio di Adli che è stato sondato anche dal Verona.

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro dell’algerino che rischia di vanificare la prima parte di stagione alla stregua del connazionale Ismael Bennacer. Se Adli è con il Milan Futuro, il centrocampista non si è mai visto a Milanello dal giorno di inizio della preparazione estiva. E pensare che, dopo l’arrivo di Allegri, si era anche scritto della possibilità che Bennacer potesse anche riprendersi un posto da titolare.
Uno scenario che è stato vanificato dall’arrivo di Ricci. Bennacer ha rifiutato l’Al Ittihad che era arrivato ad offrire 10 milioni per acquistarlo. Da giorni si scrive di un possibile ritorno all’Olympique Marsiglia che ha proposto al Milan un nuovo prestito, formula che non convince i rossoneri, decisi a cedere il giocatore stavolta solo a titolo definitivo.