Il Milan guarda al futuro e mette nel mirino un gioiello di assoluto valore: Tare arriva prima di tutti, colpo da sogno
Il calciomercato estivo sta chiaramente monopolizzando l’attenzione in casa rossonera. Max Allegri attende risposte concrete da parte della dirigenza che punta a limare una rosa ormai quasi al completo. Servirà, in primis, sfoltire con i nomi indicati dal tecnico di Livorno che non rientrano più nei piani del Milan.

Da Adli a Bennacer a centrocampo, passando per Noah Okafor che pare molto vicino alla firma con il Leeds. Il club inglese è desideroso di puntare sull’attaccante svizzero che al Milan, nella stagione che sta per cominciare, rischierebbe evidentemente di fare tanta panchina. E così nelle prossime ore può chiudersi un cerchio, col Milan che spera di incassare intorno ai 20 milioni per il polivalente attaccante. Non è ancora chiara quale sia la linea ufficiale, poi, su Yunus Musah. Prima il corteggiamento del Napoli, poi i rossoneri che tolgono l’americano dal mercato e ad oggi nuove voci affollano il tifo rossonero sulla potenziale partenza dell’ex Valencia.
Ma il Milan sta studiando pure le entrate perché come già detto qualcosa manca ancora ad Allegri, soprattutto in attacco. Santiago Gimenez non può bastare e così è assai probabile che uno tra Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic possa finire per vestire la maglia rossonera. Non vanno tuttavia escluse opzioni a sorpresa, dell’ultimo minuto: Tare ha occhi dappertutto. Ma la programmazione della dirigenza di Via Aldo Rossi non parla solo al presente ma anche al futuro, con l’idea di incorporare di volta in volta giovani talenti che potrebbero fare la fortuna della squadra rossonera.
Dalla Premier al Milan: colpo in attacco
Uno di questi gioca in Premier League e non nell’immediato ma in futuro potrebbe finire per toccare concretamente con mano la maglia rossonera. Gli scout di casa Milan sono rimasti impressionati e, così, Tare ha cerchiato il suo nome in rosso.

Luca Koleosho, ala destra del Burnley, è stato messo nel mirino dai vertici rossoneri. Il classe 2004 è nato negli Stati Uniti ma possiede passaporto italiano, ha esordito con l’Under 21 azzurra nel novembre 2023. Possiede velocità e dribbling e può adattarsi, all’occorrenza, in qualsiasi ruolo dell’attacco: un jolly molto giovane e di sicura prospettiva.
Ecco perché la dirigenza di Via Aldo Rossi sta pensando di iniziare a sondare il terreno, per portarlo nel prossimo futuro a Milanello e farlo adattare al calcio italiano. Koleosho, che ha prolungato col Burnley un anno fa fino al 30 giugno 2029, nella passata stagione ha collezionato 30 apparizioni con 1828′ in campo e anche 2 reti all’attivo.