Per la grande felicità dei tifosi del Milan, Massimiliano Allegri ora davvero ‘vede’ lo scudetto. Ecco tutti i particolari
Nel match valido per i 32esimi di finale di Coppa Italia il Milan ha sconfitto per 2-0, al “Giuseppe Meazza” di San Siro, il Bari. A segno Rafa Leao, poi uscito per un fastidio muscolare, con un imperioso colpo di testa da centravanti di razza e da un Christian Pulisic già in forma campionato (lo statunitense ha anche colpito un legno).

Buona, quindi, la prima della sua avventura bis in rossonero per Massimiliano Allegri anche se in panchina c’era il suo vice Marco Landucci. Una prova, dunque, convincente, quella dei rossoneri, con Allegri che, come detto, ha ammirato i suoi dalla tribuna dal momento che ha scontato la prima delle due giornate di squalifica irrogategli due anni anni fa, quando era alla Juventus, per quanto accaduto negli ultimi minuti della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Insomma, il Diavolo si presenta ai blocchi di partenza della Serie A, al via il prossimo week end, per la gioia dei suoi tantissimi e appassionati tifosi, con l’intenzione di voler fare la voce grossa.
Fabio Caserta: “Il Milan è una delle favorite per lo scudetto”
Complice il fatto che non farà le Coppe europee, il Milan è dato tra le favorite per la conquista dello scudetto che campeggia sulle maglie azzurre del Napoli di Antonio Conte. È di questo avviso anche Fabio Caserta, allenatore di un Bari che aspira a recitare un ruolo da protagonista in Serie B e che, come detto, è stato eliminato dal Milan ai 32esimi di finale di Coppa Italia.
“La Coppa Italia è un’occasione speciale e vogliamo fare una buona figura davanti ai nostri tifosi. L’importanza è tanta, l’avversario non è solo di Serie A ma è una delle favorite per lo scudetto. Bisogna, come ho chiesto ai ragazzi, giocarsela a viso aperto“, così il tecnico biancorosso durante la conferenza stampa della vigilia del match contro i rossoneri.

Dunque, Max Allegri ‘vede’ lo scudetto, a maggior ragione se Rasmus Hojlund dovesse arrivare alla sua corte. “Hojlund è un’opzione buona per noi. Lo stiamo valutando in questi giorni, ma il calciomercato è imprevedibile“, ha precisato il Direttore sportivo rossonero, Igli Tare, nel prepartita contro i ‘galletti’ pugliesi.
Del resto, per il classe 2003 il Manchester United sarebbe disposto a valutare anche una soluzione in prestito: uno scenario che intriga il club rossonero che, però, fino a questo momento non è riuscito a strappare il sì ad Hojlund. Tuttavia, proprio l’esclusione dell’ex Atalanta dai convocati per il debutto in Premier League potrebbe servire al Diavolo un assist decisivo. Staremo a vedere.