Il Milan sta per perdere uno dei grandi sogni dell’estate rossonera: addio al bomber, il suo futuro sarà in Premier League
Milan-Cremonese è alle porte e nel frattempo il succeso sul Bari in Coppa Italia ha in parte confortato Massimiliano Allegri. In attesa di conoscere quanto starà fuori Rafa Leao, infortunatosi contro i ‘Galletti’, la dirigenza di Via Aldo Rossi rischia di incassare una beffa davvero troppo dolorosa.

Si parla, manco a dirlo, di attacco. Il cruccio più complicato da affrontare per Igli Tare che, oggi, sta scandagliando il mercato alla ricerca di un attaccante da Milan con costi sostenibili per le casse rossonere. La dirigenza di Via Aldo Rossi ha in mente tanti nomi.
Non solo Hojlund e Vlahovic nel mirino del Milan ma anche un’altra stella che, ad oggi, rischia però di sfumare una volta per tutte. La Premier League può complicare i piani dei vertici rossoneri: così il Milan dovrà davvero dirgli addio.
Dal Milan alla Premier League: Allegri è una furia
In casa rossonera arrivano novità proprio per quel che concerne l’attacco di Massimiliano Allegri. Perché nel lungo e fitto elenco di Igli Tare, nel quale spiccano diversi nomi da sogno per potenziare il reparto avanzato del ‘Conte Max’, ce n’è uno in particolare destinato a sfumare e anche in tempi brevi. Tutta colpa del Newcastle.

Secondo quanto viene riferito dal quotidiano ‘Sport‘ pare proprio che il Newcastle per sopperire all’ormai quasi certa partenza di Isak si stia fortemente interessando a Goncalo Ramos, attaccante che al PSG non sta propriamente vivendo un momento semplice. Dopo l’investimento da oltre 65 milioni di euro il gioiello portoghese non è riuscito ad imporsi: da qui, le continue voci che lo vorrebbero lontano dal Parco dei Principi nelle prossime settimane. Anche il Milan è uno dei club citati negli ultimi tempi come potenziale opzione per la punta classe 2001, reduce da 19 gol e 6 assist in 49 presenze complessive nella passata stagione: quest’anno è fermo a 2 reti in 7 apparizioni con la squadra di Luis Enrique.
La richiesta di Howe di avere una punta di livello al posto di Isak vede, in questo momento, proprio Ramos in pole position. Le prossime settimane saranno decisive, in primis, per definire il futuro di Isak. Se l’attaccante svedese dovesse cedere alla corte di una delle tante grandi squadre che lo vogliono strappare al club inglese, allora la dirigenza dei ‘Magpies’ proverebbe subito a stringere per l’attaccante che al PSG potrebbe avere terminato anzitempo la sua avventura. Un incastro perfetto che lascerebbe tuttavia a mani vuote il Milan, evidentemente destinato a cercare altrove il suo nuovo centravanti.