Svanisce definitivamente un obiettivo per l’attacco del Milan. E’ un nuovo giocatore del Nottingham Forest
La settimana che porta all’esordio del Milan in campionato contro la Cremonese sarà anche quella in cui i rossoneri proveranno ad acquistare un nuovo attaccante.

Tare ha ribadito quanto questa sia la priorità del mercato del Milan, esponendosi anche su due degli obiettivi dei rossoneri ovvero Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic. Le quotazioni di entrambi sono altalenanti. Sale l’uno, scende l’altro con l’impressione che sia comunque il serbo la prima scelta del Milan. Una trattativa complessa quella per l’attaccante della Juventus con i bianconeri che non scendono dalla valutazione di 25 milioni e lo stesso calciatore che deve accontentarsi di un ingaggio nettamente inferiore a quello che percepisce in bianconero.
Milan che segue anche altri profili. A proposito di valutazioni elevate, lo è anche quella del Chelsea per Jackson. Embolo del Monaco può rappresentare un’ulteriore occasione a fine mercato. Nelle scorse ore inoltre, Matteo Moretto ha ipotizzato anche un interessamento del Milan per un altro centravanti danese ovvero Conrad Harder dello Sporting Lisbona, la cui valutazione è di almeno 25 milioni.
Milan, svanisce un altro obiettivo per l’attacco: preso dal Nottingham Forest
Intanto, dalla lista di Tare sono stati depennati due obiettivi. Il primo è Nikola Krstovic. Il centravanti montenegrino oramai ex Lecce disputerà la prossima stagione con l’Atalanta. I nerazzurri l’hanno spuntata sul Wolfsburg, la Roma e lo stesso Milan che aveva sondato il Lecce quantomeno per capire il costo di Krstovic per il quale l’Atalanta pagherà 25 milioni più bonus.

L’altro nome accostato al Milan e che ha trovato una nuova squadra è quello del centravanti francese Arnaud Kalimuendo. A inizio agosto è spuntata l’indiscrezione su un interessamento dei rossoneri per l’attaccante ex Rennes, tra i più prolifici nella scorsa stagione di Ligue 1 con 18 gol all’attivo. Per 31,5 milioni di euro, Kalimuendo è stato acquistato dal Nottingham Forest che ha messo a segno un altro colpo di mercato di grande livello in una sessione in cui, ancora una volta, non si è badato a spese.
Oltre a Kalimuendo, il Nottingham ha speso 43 milioni per Hutchinson dell’Ispwich, 40 per Dan Ndoye del Bologna, 19 e 12 per Igor Jesus e Jair Cunha del Botafogo e 25 per McAtee del Manchester City. Una campagna acquisti imponente in una stagione “storica” per il Forest che tornerà a disputare una coppa europea dopo quaranta anni. Il Nottingham sarà in Europa League con il Crystal Palace, vincitore della FA Cup, retrocesso in Conference per un conflitto di proprietà con il Lione.