Torna subito da Allegri, colpo Milan: che cifre

Il Milan è pronto a stupire tutti con un colpo da sogno last minute: Allegri se lo riprende, può vestirsi di rossonero

Il Milan chiude con un sorriso a metà l’impegno in Coppa Italia contro il Bari, valido per il primo turno. I rossoneri superano i biancorossi ma devono rinunciare a Leao che si è fermato, dopo il bel gol di testa, per un guaio muscolare. Ancora non è chiara l’entità dell’infortunio.

Max Allegri, allenatore del Milan
Torna subito da Allegri, colpo Milan: che cifre (Ansa) – Milanweb.it

Parallelamente l’attenzione della dirigenza di Via Aldo Rossi non può non essere tutta per il calciomercato, a poco più di dieci giorni dalla chiusura della sessione estiva. Un’estate che di spunti interessanti in quel di Milanello, tra entrate ed uscite, ne ha riservati eccome. Ricci, Modric e Jashari monopolizzeranno insieme a Fofana le scelte di Allegri in mediana.

Ma il chiodo fisso dell’allenatore di Livorno resta uno: l’attacco. Allegri aspetta la firma di un grande bomber e nel frattempo un’altra intrigante possibilità si starebbe affacciando per gli ultimi giorni di mercato. Una suggestione nella quale a gongolare sarebbe proprio il tecnico del Milan che riabbraccerebbe una vecchia conoscenza alla Juve. E non si parla di Dusan Vlahovic.

Milan, altro che Vlahovic: indizio e colpaccio

Il Milan che ricerca un nuovo bomber da affiancare a Santiago Gimenez guarda anche altrove. È chiaro come nei piani di Igli Tare vi sia l’idea di approfittare di ogni occasione possibile per potenziare la rosa di Allegri ed in particolare proprio l’attacco. E così un pazzesco indizio di mercato è già arrivato.

Federico Chiesa, attaccante del Liverpool
Milan, altro che Vlahovic: indizio e colpaccio (Ansa) – Milanweb.it

Si sa, i bookmakers sono spesso forieri di anticipazioni di mercato, di possibilità che nel corso di poco rischiano di tramutarsi clamorosamente in realtà. Ed è il caso di Federico Chiesa, fresco di gol decisivo con la maglia del Liverpool contro il Bournemouth nella prima giornata di Premier League. L’ex ala della Juventus è chiamata al riscatto dopo un primo anno orribile coi ‘Reds’, nel quale non è quasi mai entrato nelle grazie di Slot soprattutto per i tanti acciacchi fisici che lo hanno limitato. Oggi, però, la storia può cambiare ed il Milan potrebbe essere pronto ad approfittarne.

Secondo le quote Snai che provano a prevedere il futuro del figlio d’arte, quella rossonera sarebbe l’opzione più gettonata per questi ultimissimi giorni di mercato. D’altronde Allegri lo conosce benissimo e potrebbe anche chiedere un ultimo sforzo alla dirigenza di Via Aldo Rossi per riaverlo alle sue dipendenze. Il passaggio di Chiesa al Milan è quotato a 4.00, solo l’Atalanta presentauna quota più bassa e ferma a 2.00.

Più distante la chance giallorossa con la quota Roma pagata 5 volte la posta. Chiudono poi Inter e Juventus a 7.50. Chiesa a Liverpool guadagna, al momento, 5 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2028.

Gestione cookie