Dalla Juve al Milan, accordo per l’esterno: RedBird gradisce

Il Milan sembra aver trovato l’esterno d’attacco giusto per Massimiliano Allegri: RedBird ha già dato l’ok.

L’infortunio di Romelu Lukaku costringerà l’attaccante belga a rimanere fuori a lungo. Il Napoli sta già correndo ai ripari: le ultime news parlano infatti di un assalto dei partenopei a Rasmus Hojlund, obiettivo numero uno del Milan per l’attacco. I rossoneri non vogliono farsi trovare impreparati e per questo sono tornati a parlare di Dusan Vlahovic con la Juventus.

Cambiaso contende il pallone a Terracciano
Dalla Juve al Milan, accordo per l’esterno: RedBird gradisce – Foto ANSA (Milanweb.it)

Finora tra i due club c’era una certa distanza economica – i bianconeri chiedono almeno 20-25 milioni, i rossoneri sono disposti a spenderne al massimo 15 – ma gli ultimi giorni di mercato potrebbero portare a un avvicinamento. In attesa di capire se davvero il colpo Vlahovic andrà in porto il Milan sta ragionando anche su un altro giocatore che in passato ha indossato la maglia della Juventus.

Il club di via Aldo Rossi è infatti alla ricerca di un esterno d’attacco da regalare a Massimiliano Allegri. Noah Okafor è ormai in viaggio verso Leeds e anche Samuel Chukwueze dovrebbe lasciare Milanello (lo cerca il Siviglia). Il tecnico livornese ha chiesto un rinforzo importante in quella zona del campo e il direttore sportivo Igli Tare sembra pronto ad accontentarlo.

Dalla Juve al Milan: colpo rossonero, lo vuole Allegri

Il Diavolo ha infatti messo gli occhi su Samuel Iling-Junior, classe 2003, di proprietà dell’Aston Villa. Fu proprio Allegri a far esordire in prima squadra l’attaccante esterno arrivato alla Juve dal Chelsea nell’estate 2020. Dopo qualche presenza con la Juventus U23 il giovane talento ha cominciato a muovere i suoi primi passi con la Juve dei ‘grandi’, collezionando 18 presenze nella stagione 2022/2023 e mettendo a segno la sua prima rete tra i professionisti contro l’Atalanta.

Samuel Iling Junior in azione con la Juve
Dalla Juve al Milan: colpo rossonero, lo vuole Allegri – Foto ANSA (Milanweb.it)

L’anno successivo Allegri lo ha impiegato con maggiore continuità: 27 presenze complessive e un altro gol, realizzato stavolta nella trasferta di Salerno. Nell’estate 2024 l’Aston Villa lo ha acquistato dai bianconeri nell’ambito dell’operazione che ha portato Douglas Luiz a Torino: 14 milioni di euro più 3 di bonus la cifra spesa dai Villans per Iling-Junior, girato poi in prestito prima al Bologna e poi al Middlesbrough.

Due esperienze non esaltanti per l’ex bianconero, che oltretutto non pare rientrare nei piani del tecnico Unai Emery. L’Aston Villa è pronto a cederlo per circa 14-15 milioni di euro: una cifra che il Milan è disposto a spendere sotto consiglio di Allegri, che sarebbe ben felice di ritrovare in rossonero il giovane talento lanciato alla Juve. Un colpo che soddisfa anche RedBird: la proprietà, infatti, ha più volte fatto sapere che gli acquisti da privilegiare sono i giovani di grande prospettiva.

Gestione cookie