Clamoroso colpo di scena sul mercato, Milan senza parole: il bomber va da Conte dopo l’infortunio di Lukaku, i dettagli
Da squadra favorita per lo scudetto a formazione in netta crisi, costretta a intervenire con forza sul mercato per correre ai ripari dopo aver scoperto la poca profondità della propria rosa, il passo è stato brevissimo per il Napoli. Per quanto Conte avesse già lamentato, a tempo debito, una certa insoddisfazione per la mancanza di alternative, soprattutto in alcuni ruoli, l’infortunio di Lukaku ha costretto la dirigenza a fare i conti con la realtà. E ad accelerare per un nuovo bomber, scippandolo al Milan.
Urge un rimedio per il Napoli campione d’Italia, costretto a fare a meno di Lukaku per minimo 2-3 mesi, verosimilmente per almeno 4. Il solo Lucca potrebbe non bastare, infatti, a Conte nella rotazione necessaria tra campionato e coppe. Considerando, infatti, che nelle scorse settimane hanno salutato sia Simeone che Raspadori, due possibili alternative in caso di emergenza, a questo punto il tecnico si ritroverebbe costretto a contare solo sul giovanissimo Ambrosino e l’acerbo Cheddira.
Due soluzioni che, ovviamente, non gli farebbero dormire sogni tranquilli. E quando Conte non è tranquillo, si sa, tende a farlo notare. Per evitare una situazione simile a quella vissuta a febbraio, nel post cessione di Kvaratskhelia, la società avrebbe dato quindi mandato a Manna per trovare una nuova punta, con la consapevolezza che non potrà essere un nome di poco conto, ma nemmeno un giocatore troppo ingombrante, per evitare di ritrovarsi da gennaio con tre attaccanti per una maglia.
Un problema di abbondanza che, però, al momento sembra il minore dei mali per il tecnico e per la stessa società. Lo dimostra la fermezza con cui si è fiondata su un calciatore importante, per cercare di scippare anche una diretta concorrente come il Milan di Allegri.
Nuovo bomber per il Napoli dopo il ko di Lukaku: lo strappa al Milan
Tra i tanti nomi che si sono fatti in queste ore, fra loro molto diversi, da Pinamonti a Mateta, da Krstovic a Dovbyk, passando per Zirkzee (preferito di Conte, ma impraticabile) e quell’Hojlund che da tempo lo stesso Milan sta inseguendo, chissà che Manna non possa sorprendere tutti con un colpo di scena.
Se qualcuno ha osato addirittura ipotizzare un approdo di Vlahovic nel club azzurro, quasi impossibile per costi e per la stessa volontà del calciatore, che sembra ambire a piazze ancora più importanti, c’è anche chi è convinto che la soluzione giusta per Conte possa trovarsi in casa Milan.

E se fosse Gimenez il bomber in grado di risolvere i problemi del Napoli? Considerando l’urgenza con cui il Milan è alla ricerca di una punta, urgenza confermata anche dal primo esperimento in coppa di Allegri, con Leao prima punta al posto proprio del messicano, è chiaro che l’ex Feyenoord non gode di grande fiducia da parte del nuovo tecnico.
Non sono bastati i 5 gol e 2 assist messi a segno nella sua prima mezza stagione in Serie A per fare del bomber nativo di Buenos Aires un attaccante in grado di rappresentare una garanzia per una big italiana. Ma proprio per questo, da un certo punto di vista, potrebbe fare al caso del Napoli.
Messo ai margini dal Milan, Gimenez potrebbe infatti trasformarsi nella perfetta via di mezzo tra Lukaku e Lucca, un giocatore forse più pronto per certi palcoscenici rispetto all’ex Udinese ma ancora non tanto ingombrante da far sentire Big Rom ‘rimpiazzato’, cosa che sicuramente non farebbe molto piacere al belga, leader che, anche in passato, ha dimostrato di rendere meglio se messo in tutto e per tutto al centro del progetto.