Il Milan rischia di perdere uno dei suoi big: la proposta dall’Arabia è pazzesca, sarà difficile rifiutare
Solo poche ore ed il Milan scenderà in campo per la prima sfida di campionato, di scena a San Siro, contro la Cremonese. Un match che non vedrà la curva rossonera presente. E nemmeno Rafa Leao, finito ko dopo poco più di 15′ nella partita contro il Bari, valida per il primo turno di Coppa Italia.

Il portoghese soffre per un guaio muscolare al polpaccio, per tale ragione Allegri non ha la minima intenzione di rischiarlo. Al suo posto verosimilmente si muoverà al fianco di Pulisic Santiago Gimenez, calciatore nel quale il Milan crede nonostante la spasmodica ricerca di un nuovo centravanti.
Proprio il calciomercato resta il tema bollente in casa rossonera, con la voce di un altro potenziale addio che potrebbe fare infuriare i tifosi del ‘Diavolo’. La rivelazione, arrivata poche ore fa, ha lasciato tutti di stucco: la Milano rossonera torna ad temere l’addio di un big.
Lo vogliono subito: proposta choc, il Milan trema
Il giornalista saudita Abdullah, dell’emittente araba Ariyadhiah, ha parlato di mercato e di una notizia che di fatto potrebbe sconvolgere il mondo rossonero. Perché proprio uno dei club più importanti e prestigiosi della Saudi Pro League avrebbe messo, tra gli altri, nel mirino uno dei gioielli di Massimiliano Allegri.

Si tratta di Youssouf Fofana, centrocampista arrivato dal Monaco esattamente un anno fa e che oggi potrebbe fare anche fatica a trovare spazio nello scacchiere rossonero. D’altronde l’approdo di calciatori di grande talento come Jashari, Ricci e Modric ha sicuramente alzato la concorrenza per un posto da titolare. Pare, secondo il giornalista, che l’Al-Ahli sia alla ricerca di un mediano con importanti caratteristiche di interdizione e che Fofana sia uno dei giocatori per cui il club arabo sarebbe pronto a trattare. Il milanista, però, non è il solo. Anche Manuel Locatelli, ex rossonero oggi alla Juve, e Denis Zakaria del Monaco rientrano nella lista della spesa dell’Al-Ahli.
L’obiettivo è semplice: sostituire Franck Kessie che vedrà scadere il suo contratto tra pochi mesi. Un incastro perfetto, meno per la dirigenza di Via Aldo Rossi che non si è ancora pronunciata sulla possibilità di vendere Fofana dopo appena una stagione. Pare, secondo quanto riportato, che la dirigenza del club arabo abbia iniziato ad intavolare le tre trattative in parallelo e se dovesse concretizzarsi almeno una di queste, allora il neo acquisto prenderà proprio il posto di Kessie.
Che sia Fofana? Solo pochi giorni e capiremo quella che eventualmente sarà la strategia di Tare. D’altronde mai come quest’estate la dirigenza di Via Aldo Rossi ha aperto i rubinetti per la cessione di calciatori importanti: Fofana potrebbe essere il prossimo.