Svelato il Mister X del Milan, colpo a sorpresa in attacco

Svolta a sorpresa nel mercato del Milan. Tutto in poche ore, la trattativa è già in fase di definizione

Doveva essere la settimana del nuovo attaccante del Milan e così sarà con un epilogo, molto probabilmente, a sorpresa se la trattativa avviata nelle scorse ore dovesse andare a buon fine come sembra.

Victor Boniface con i compagni del Bayer Leverkusen
Svelato il Mister X del Milan, colpo a sorpresa in attacco – Milanweb.it (Foto LaPresse)

Mentre si insisteva ancora fino a stamane sul duello tra Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic, a spuntarla potrebbe essere un Mister X. Un profilo da tempo accostato al Milan ma che da settimane sembrava ormai fuori dagli obiettivi seguiti da Tare. E, invece, ecco la svolta a sorpresa con una trattativa lampo che più fonti ipotizzano si possa chiudere già nelle prossime ore.

Potrebbe essere Victor Boniface il nuovo attaccante del Milan. La candidatura dell’attaccante nigeriano è rispuntata con forza nel pomeriggio di mercoledì 20 agosto. Sia Gianluca Di Marzio che Matteo Moretto e Fabrizio Romano hanno scritto di un affare ormai imbastito che il Milan potrebbe concludere con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, fissato a 30 milioni.

Boniface al Milan, contatti in corso con il Bayer Leverkusen

Fabrizio Romano scrive di un Boniface che ha dato apertura totale al Milan per un possibile trasferimento in rossonero a differenza di Hojlund che non è mai arretrato dalla proprio volontà di restare al Manchester United. Proprio i continui tentennamenti dell’attaccante danese avrebbero spinto il Milan a riallacciare i contatti con il Bayer Leverkusen, subito disponibile alla cessione in prestito di Boniface, già vicino all’addio lo scorso gennaio con destinazione Al Nassr.

L’ultima stagione non è stata delle migliori per il centravanti nigeriano che ha totalizzato solo 27 presenze a causa di qualche infortunio. Undici comunque i gol messi a segno in tutte le competizioni, di cui uno proprio al Milan nel match del girone di Champions vinto di misura dal Bayer per 1-0. Con il Leverkusen, Boniface ha segnato 32 gol in 61 presenze totali con 12 assist a completare lo score. Acquistato dai belgi dell’Union St.Gilloise nel 2023, il nigeriano ha contribuito al triplete interno del Bayern nella stagione 2023-24 con le vittorie in Bundesliga, Coppa e Supercoppa di Germania.

Victor Boniface
Boniface al Milan, contatti in corso con il Bayer Leverkusen – Milanweb.it (Foto LaPresse)

Bayer Leverkusen che si è già privato di altri protagonisti di quell’annata memorabile con Xabi Alonso in panchina. Wirtz e Frimpong sono stati ceduti al Liverpool, Xhaka al Sunderland, Tah è andato al Bayern Monaco a parametro zero mentre l’esperto portiere Hrdecky difenderà i pali del Monaco. Bayer che è vicino anche alla cessione di Adli al Bournemouth. Al suo posto dovrebbe arrivare Etcheverry in prestito dal Manchester City.

Vedremo se con l’ormai probabile arrivo di Boniface, il Milan non effettuerà altri acquisti in attacco. Non è da escludere un innesto a sinistra dopo l’addio di Okafor, passato al Leeds. Con la partenza dello svizzero, il Milan non ha alternative di ruolo a Leao, assente per infortunio contro la Cremonese e molto probabilmente anche con il Lecce alla seconda giornata di Serie A.

Gestione cookie