Colpo chiuso per il 2026: Tare lo ha bloccato, rinforzo per la difesa Milan

Igli Tare ha già bloccato il difensore per il 2026: è un vero e proprio colpaccio, i tifosi sono in estasi.

Il calciomercato estivo condotto fin qui da Igli Tare è stato certamente positivo. Il direttore sportivo del Milan ha cercato di accontentare in tutto e per tutto Massimiliano Allegri mettendo a segno colpi importanti in quasi tutti i reparti. De Winter e Estupinan sono due ottimi rinforzi per la difesa, mentre il livello del centrocampo si è alzato molto con l’arrivo di Ricci, Jashari e Modric.

Igli Tare in tribuna
Colpo chiuso per il 2026: Tare lo ha bloccato, rinforzo per la difesa Milan – Foto ANSA (Milanweb.it)

In questi ultimi giorni di mercato Tare andrà a caccia di uno o due centravanti: i primi nomi sul taccuino dell’ex ds della Lazio sono quelli di Rasmus Hojlund del Manchester United e Dusan Vlahovic della Juventus, ma occhio anche a Nicolas Jackson del Chelsea. Tare, in realtà, avrebbe voluto aggiungere anche un altro difensore al pacchetto arretrato rossonero ma a quanto pare dovrà attendere l’anno prossimo.

Il ds del Diavolo aveva infatti messo gli occhi su Pietro Comuzzo, giovane difensore della Fiorentina lanciato titolare lo scorso anno da mister Palladino. Tra Serie A, Coppa Italia e Conference League il 20enne di San Daniele del Friuli ha totalizzato 44 presenze, mettendo a segno una rete lo scorso maggio nel successo esterno contro l’Udinese (3-2).

Colpo Milan per il 2026: Allegri avrà il difensore

Il club del presidente Rocco Commisso è stato molto chiaro: Comuzzo è incedibile. Anche quest’anno, quindi, il giovane talento resterà in maglia viola e proseguirà il suo percorso di crescita che lo sta già facendo diventare uno dei migliori difensori italiani in circolazione. Tuttavia il Milan non ha alcuna intenzione di mollare la presa.

Pietro Comuzzo in campo contro l'Udinese
Colpo Milan per il 2026: Allegri avrà il difensore – Foto ANSA (Milanweb.it)

Igli Tare è in contatto con il giocatore e secondo alcune indiscrezioni avrebbe già ottenuto un ‘sì’ per il prossimo anno. Il colpo Comuzzo è quindi rimandato al 2026: per completarlo, però, serve trovare l’accordo economico con la Fiorentina. I viola, per ora, non vogliono nemmeno sedersi al tavolo delle trattative, ma la prossima estate lo scenario potrebbe cambiare.

Il Milan sa bene che per strappare Comuzzo alla Fiorentina servono all’incirca 40 milioni di euro. Lo scorso maggio il 20enne friulano ha rinnovato il suo contratto con i viola fino al 2029: Commisso non è quindi disposto a fare alcuno sconto. Quaranta milioni sono tanti ma al tempo stesso possono essere considerati una cifra giusta per quello che viene a tutti gli effetti considerato uno dei futuri perni della Nazionale italiana.

Gestione cookie