Tare sta per chiudere un altro accordo. Siamo quasi all’epilogo di un annoso problema per il Milan
Si prevede un’ultima parte di mercato piuttosto movimentata per il Milan che deve ancora completare l’attacco e probabilmente anche la difesa con un ulteriore innesto.

La scelta sul nuovo attaccante è ricaduta su Victor Boniface del Bayer Leverkusen. Il centravanti nigeriano dovrebbe arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 26 milioni. Un acquisto che ha diviso la tifoseria rossonera soprattutto per l’ultima stagione disputata da Boniface con il Bayer, condizionata da vari infortuni che ne hanno condizionato rendimento e prestazioni. La formula del prestito per il nigeriano non esclude l’arrivo di un altro attaccante che potrebbe essere Harder dello Sporting Lisbona. Svanite ormai le trattative per Hojlund e Vlahovic.
Per caratteristiche tecniche e fisicità, Boniface ricorda un attaccante che il Milan ha acquistato tre anni fa nell’estate post Scudetto e che è fuori rosa da un anno, pur continuando a percepire un lauto stipendio da 4 milioni di euro netti a stagione. Una vera anomalia che Tare sta provando a risolvere per liberare il Milan da una situazione davvero poco edificante.
Tare sta per chiudere l’accordo, vicina la risoluzione del contratto
Lo avrete capito. Il calciatore in questione è Divock Origi. Rientrato un anno fa dal prestito al Nottingham, l’attaccante belga è stato immediatamente messo fuori rosa e aggregato al Milan Futuro. Con la seconda squadra rossonera però Origi non si è mai visto. Sparito da Milanello, si dice si sia allenato a parte in altri luoghi, regolarmente stipendiato dal clbu rossonero con il quale ha sottoscritto un contratto fino al 2026.

Una vera anomalia che il Milan sta provando a risolvere con l’unica soluzione possibile ovvero la risoluzione anticipata del contratto con un anno di anticipo. Stando alla Gazzetta dello Sport ci sarebbero stati contatti proficui tra le parti per interrompere il rapporto con il pagamento da parte del Milan di metà dello stipendio rimanente a Origi.
Qualora dovesse concretizzarsi la rescissione, Origi può trovarsi subito una nuova squadra da svincolata. Una prospettiva non semplice nell’immediato per l’attaccante che non disputa una partita ufficiale dal 21 aprile 2024 quando scese in campo per uno spezzo di partita in Nottingham Forest-Everton. Con il Milan, Origi ha segnato due gol contro il Monza e il Sassuolo nella stagione 2022-2023. A portarlo in rossonero sono stati Maldini e Massara dopo il mancato rinnovo con il Liverpool, club con il quale Origi ha vinto da protagonista la Champions League 2019 segnando un gol in finale contro il Tottenham e un altro, decisivo per la qualificazione, nel 4-0 al Barcellona in semifinale