Il Milan ha scelto il nuovo bomber: intreccio con la big, ecco quando arriverà il nuovo attaccante di Allegri
Poco più di una settimana per il Milan che, in questo particolare momento, è uno dei club maggiormente attivi in sede di calciomercato. Il club di Cardinale ha in mente più di una sorpresa per i tifosi rossoneri: la più intrigante riguarda, ovviamente, il reparto avanzato.

L’attacco è il grande punto interrogativo in casa Milan, un punto interrogativo che sta però per essere risolto. Il lunghissimo e infruttuoso corteggiamento a Rasmus Hojlund, scaricato dal Manchester United ma che rimane ancorato alla possibilità di continuare all’Old Trafford, ha fatto perdere giorni preziosi alla dirigenza di Via Aldo Rossi. Il Milan oggi ha le idee più chiare e dopo aver saggiato il terreno per diversi profili pare ormai aver preso la sua decisione. L’attaccante tanto atteso arriverà e probabilmente già nelle prossime ore.
Si tratta di Victor Boniface, punta in uscita dal Bayer Leverkusen su cui la dirigenza di Via Aldo Rossi ha accelerato improvvisamente nelle scorse ore. Prestito oneroso con diritto di riscatto per l’attaccante nigeriano che, dunque, sarà uno dei protagonisti della nuova stagione rossonera. Il Milan, però potrebbe non aver chiuso qui. Anzi. Igli Tare ha in mente una determinata strategia per fare impazzire di gioia i tifosi rossoneri, nelle ultimissime ore di agosto. E, in questo caso, è tutto già ben definito.
Bomber last minute: la decisione del Milan
Boniface ma non solo: il Milan non smette di pensare a chi, da mesi, è il chiodo fisso di Tare e soprattutto di Max Allegri. Si tratta ovviamente di Dusan Vlahovic, punta che resta sotto contratto con la Juventus fino al 2026. Un divorzio inevitabile quello tra la Vecchia Signora ed il 25enne serbo anche se non in questo particolare momento.

I rossoneri, apparentemente più lontani da Vlahovic, stanno solo aspettando il momento giusto per affondare il colpo. Non è ancora chiaro nel caso il serbo finisca per firmare con il Milan quale possa essere il destino di Gimenez: d’altronde tre punte per campionato e Coppa Italia rischiano di essere troppe. La dirigenza meneghina attende quindi che la Juventus chiuda, in via ufficiale, il ritorno di Randal Kolo Muani a Torino. Con il nazionale francese che occuperebbe uno slot importante anche dal punto di vista economico, non è da escludere che la Juventus potrebbe ammorbidirsi sulle cifre per la cessione di Vlahovic.
Questa la speranza che i rossoneri stanno provando a coltivare anche se non è detto che tutto ciò si avveri. Un’operazione che potrebbe addirittura slittare al mese di gennaio quando andranno fatte le dovute valutazioni tanto su Gimenez quanto sul neo arrivato Boniface.