Non c’è sosta in casa Milan per quello che riguarda il calciomercato con i rossoneri che sono già proiettati ad altri affari, oltre al centravanti da regalare a Massimiliano Allegri.
La ricerca di una punta è sempre viva in casa Milan con il tecnico che è stato ben chiaro con la propria dirigenza, chiedendo l’acquisto di un nuovo centravanti che possa alternarsi con Santiago Gimenez.

Se da un lato Igli Tare è al lavoro per provare a chiudere per una punta, da Boniface a Hojlund, passando per Vlahovic, dall’altra c’è il club che inizia a pensare anche ad altri colpi futuri. Il calciomercato estivo dei rossoneri dovrebbe concludersi con l’arrivo di un attaccante anche se non è da escludere che possa giungere anche un altro difensore centrale per permettere ad Allegri di avere più pedine nella retroguardia. Sono vive, però, anche le trattative per i rinnovi di contratto ed il Milan è pronto a riprendere un dialogo fermatosi alcuni mesi fa.
Il contratto è già pronto, il Milan vuole chiudere subito
Il Milan vuole rinnovare il contratto di Mike Maignan, cercando di allontanare lo spettro di un addio a costo zero al termine della stagione come accaduto ormai diversi anni fa con Gianluigi Donnarumma. Igli Tare ed il resto della dirigenza, sono convinti di far firmare un nuovo accordo al portiere francese per blindare la sua posizione.

La proposta del Milan si aggirerebbe attorno ai 4,5 milioni di euro all’anno con il portiere che fino a pochi mesi fa chiedeva circa 5,5 per firmare il prolungamento con i rossoneri. La partita sembra essere ancora aperta e, dopo una parziale chiusura dei discorsi giunta alla fine della scorsa stagione, le cose potrebbero tornare in auge non appena si concluderà la sessione di mercato estiva.
Il club vuole provare a prolungare il contratto del calciatore, sfruttando anche le tante operazioni chiuse in uscita durante l’estate che hanno fatto rifiatare le casse del club, in difficoltà per via dell’assenza dalle coppe europee. L’appuntamento con Maignan è quindi fissato per fine settembre con il Milan che lo attende in sede per firmare il prolungamento.
Resta da capire se Maignan sia intenzionato a restare ancora a lungo al Milan o voglia provare una nuova esperienza, magari in Premier League, campionato dove ci sono diverse società che lo cercano. Il nuovo corso, con Allegri in panchina, potrebbe favorire la buona riuscita dell’affare con il giocatore che potrebbe accettare il ruolo di senatore della squadra.