Il Milan punta un gioiello della Serie A pronto a liberarsi a zero: Tare è pronto a portare il suo pupillo alla corte di Allegri
Milan-Cremonese sullo sfondo e intanto è il calciomercato a monopolizzare l’attenzione in casa Milan. Uno dei club che ha sicuramente fatto di più tra nuovi ingressi e cessioni illustri. E potrebbe non essere finita qui, non ancora.

A poco più di una settimana dalla chiusura della sessione estiva di mercato il ‘Diavolo’ ha ormai chiuso per l’arrivo di Victor Boniface, attaccante nigeriano di proprietà del Bayer Leverkusen. La punta approderà a Milanello in prestito oneroso con diritto di riscatto, un’operazione chiusa in tempi brevi da Tare evidentemente stufo dall’attendere che Hojlund si convincesse a sposare il progetto rossonero. Un colpo potenzialmente grande: permane qualche dubbio sulla tenuta atletica di Boniface.
E mentre si vocifera di un’occasione last minute per arricchire ulteriormente il reparto avanzato di Allegri, il club rossonero guarda all’anno prossimo, all’estate 2026, per una grandissima oppportunità di mercato che potrebbe regalare al tecnico di Livorno un colpaccio a parametro zero. Ecco di chi si tratta.
Milan, arriva gratis: colpaccio dalla rivale
Con Igli Tare e Massimiliano Allegri al timone, il Milan guarda molto lontano. La società rossonera sta infatti già programmando le prossime mosse di calciomercato per il 2026, anno nel quale potrebbero cambiare ancora tanti volti in quel di Milanello. Il direttore sportivo, in particolar modo, ha messo nel mirino un suo pupillo che rappresenterebbe un’occasione troppo ghiotta, da non lasciarsi scappare.

Si tratta di Adam Marusic, 32enne terzino destro nato a Belgrado ma nazionale montenegrino che Tare, in prima persona, ha portato alla Lazio nell’estate 2017. Un calciatore di grande esperienza e duttilità, visto che può ricoprire sia il ruolo di laterale destro in difesa che sulla corsia mancina. Il suo contratto con il club di Claudio Lotito scadrà tra meno di un anno, il 30 giugno 2026. E il Milan sta seriamente pensando di puntarvi a parametro zero. Un’idea che nasce da lontano e che, a costi praticamente nulli, porterebbe l’ennesima pedina di esperienza alla corte di Max Allegri.
Marusic, poi, sta per cominciare la sua nona e verosimilmente ultima stagione con i biancocelesti: conosce alla perfezione la Serie A e negli ultimi anni ha dimostrato anche una grande affidabilità dal punto di vista atletico. L’anno scorso Marusic ha racimolato 48 apparizioni tra campionato e coppe, con 4 gol e 1 assist vincente per i compagni. Tare, insomma, potrebbe trovare un accordo nei prossimi mesi per garantire al Milan un colpo dal sicuro rendimento a scadenza, nel luglio 2026.