Non è ancora finito il mercato del Milan. Attenzione a un altro possibile colpo di scena in attacco
Mentre tutti insistevano su Vlahovic o Hojlund, Igli Tare ha sorpreso tutti trovando l’accordo con il Bayer Leverkusen per Victor Boniface.
L’attaccante nigeriano, protagonista assoluto nel triplete nazionale del Bayer nella stagione 2023-2024, è atteso a Milan nel pomeriggio di venerdì per sottoporsi alle visite mediche di rito. Uno step decisivo mai come stavolta per finalizzare un nuovo acquisto. Il Milan vuole infatti avere l’assoluta certezza che Boniface abbia superato i recenti infortuni che hanno condizionato la sua ultima stagione al Bayer.
Qualora Boniface dovesse superare le visite mediche non sarà a disposizione di Allegri per l’esordio in campionato contro la Cremonese di sabato 23 agosto. Ci sarà, invece, il connazionale Chukwueze che ha smaltito un lieve infortunio muscolare. Il futuro del nigeriano al Milan è ancora in bilico. Non a caso, da quanto è trapelato nelle ultime ore, Tare avrebbe già individuato il suo sostituto nel caso di una cessione negli ultimi giorni di mercato.
Addio Chukwueze, il Milan ha già individuato il sostituto
A svelare il nuovo obiettivo di mercato del Milan è stato Gianluca Di Marzio. Si tratta di Rayan Vitor Simplício Rocha, conosciuto semplicemente come Rayan. Il giovanissimo talento brasiliano classe 2006 del Vasco da Gama è considerato un vero e proprio predestinato in patria. Lo stesso Ancelotti stravede per lui al punto che si ipotizza già una sua convocazione con il Brasile per le prossime due partite di qualificazioni ai Mondiali, a settembre, contro Cile e Bolivia.
Esterno destro offensivo, rapido e bravissimo nel dribbling, Rayan può ricoprire anche altri ruoli nel reparto offensivo. In questa stagione ha già totalizzato 35 presenze con il Vasco con 9 gol e 1 assist all’attivo. Il Milan è pronto a un’offerta per anticipare la concorrenza, già foltissima sul giovane talento brasiliano. C’è la possibilità di prenderlo anche a un costo più basso della sua reale valutazione in quanto Rayan è in scadenza di contratto nel 2026.
Player to watch: 👀🇧🇷
Rayan Vitor
Age: 19
Club: Vasco da Gama
Goals: 6 in the 2025 #SerieA seasonTransfer Links: Interest from #Dortmund, #Newcastle, #AtleticoMadrid #Barcelona
Vasco could sell for €20m+ after his goal scoring form pic.twitter.com/Up5H3uSk7Z— Sports Universe Elite (@SportseliteX) August 21, 2025
Un eventuale affondo del Milan sul giocatore del Vasco avverrà comunque solo in caso di cessione di Chukwueze. Al momento, l’unica proposta per il nigeriano è stata quella del Fulham che lo ha chiesto nuovamente in prestito dopo la trattativa fallita in extremis a gennaio. Chukwueze cha ha anche mercato in Liga. Il suo addio potrebbe essere l’ultimo per i rossoneri. Musah, infatti, va verso la permanenza nonostante il tentativo dell’Atalanta. Allegri ha spinto, e a quanto pare anche ottenuto, la sua conferma.