Ancora un ribaltone, con 28 milioni cambia tutto il mercato del Milan

Il giocatore può dire addio ai rossoneri per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Il Diavolo ha deciso: il punto della situazione 

Igli Tare riflette in panchina
Ancora un ribaltone, con 28 milioni cambia tutto il mercato del Milan (LaPresse) – Milan

Quella di ieri è stata la giornata di Victor Boniface. L’attaccante nigeriano è sbarcato a Milano per svolgere le visite mediche di rito propedeutiche alla firma. Igli Tare e Giorgio Furlani hanno scelto lui per rafforzare il pacchetto offensivo che stasera sarà orfano di Rafa Leao.

Il portoghese per un guaio al polpaccio sarà costretto a saltare il match contro la Cremonese, portando Massimiliano Allegri a giocare con il tridente formato da Saelemaekers, Gimenez e Pulisic. Di fatto così, il Diavolo si ritrova senza alternative in panchina per quanto riguarda l’attacco. Potrebbero dunque trovare spazio a partita in corso Alex Jimenez o Samu Chukwueze.

Il reparto offensivo, d’altronde, è stato letteralmente smantellato rispetto alla passata stagione: l’ultimo a fare le valigie è stato Noah Okafor, che si è trasferito in Inghilterra per giocare con la maglia del Leeds. Prima era stata la volta di ben tre centravanti.

Milan, cambia l’attacco: Gimenez a rischio

Santi Gimenez disperato
AC Milan’s Santiago Gimenez during the Italian Cup final soccer match between Milan and Bologna at Rome’s Olympic Stadium, Italy. Wednesday, May 14, 2025. Sport Soccer (photo by Spada/LaPresse)

Il Diavolo, infatti, ha deciso di rispedire al mittente Tammy Abraham, facendo scadere l’accordo con la Roma. Contratto terminato anche per Luka Jovic, che ha deciso di ripartire dalla Grecia. C’è la Turchia, invece, per il centravanti inglese. Ha lasciato il Milan, poi, anche Francesco Camarda.

Il giovane centravanti è andato a farsi le ossa nel Salento, con la speranza di poter recitare un ruolo da protagonista al Milan la prossima stagione. Addio, infine, come era prevedibile anche per Riccardo Sottil e Joao Felix, che non sono stati riscattati. 

Ma la rivoluzione in avanti può continuare. Come riporta Il Corriere della Sera, infatti, Santiago Gimenez può dire addio al Diavolo: alla sua manager Rafaela Pimenta sarebbe stato dato il mandato di portare proposte superiori ai 28 milioni di euro per la separazione. 

E’ evidente che in caso di addio del messicano – il giocatore oggi appare poco propenso a cambiare maglia – il Diavolo sarebbe poi chiamato ad acquistare il sostituto. Il calciomercato sta per volgere al termine, ma le sorprese potrebbero essere ancora tante. Igli Tare e Giorgio Furlani hanno dimostrato di saper vendere bene, ma allo stesso tempo di trovare subito i sostituti. Non ci resta che attendere per capire cosa succederà nei prossimi giorni

Gestione cookie